Qualcomm Snapdragon 855 7 nm rumor

Snapdragon 855: Qualcomm potrebbe costruirlo tramite un processo produttivo a 7 nm

L’attuale processore top di Qualcomm è lo Snapdragon 845. Proprio come il predecessore Snapdragon 835, anch’esso è stato realizzato tramite un processo produttivo a 10 nm. Anche se il chip maker americano non ha ancora rivelato se il suo prossimo chipset high-end sarà realizzato tramite la tecnologia a 7 nm, un nuovo leak lo conferma.

L’indiscrezione arriverebbe da una persona che sta lavorando sul nuovo chip e rivela che il prossimo SoC di fascia alta di Qualcomm si chiamerà Snapdragon 855 e sarà costruito tramite un processo produttivo a 7 nm.

Qualcomm Snapdragon 855 7 nm rumorQualcomm Snapdragon 855: l’azienda potrebbe utilizzare la tecnologia a 7 nm per la costruzione

L’informazione è stata condivisa da Roland Quandt su Twitter. Vi ricordiamo che quest’ultimo leaker è ben noto poiché in passato ha già svelato dettagli su altri prodotti che riguardano il mondo tech.

Attualmente, Samsung è l’unica che si occupa della produzione dello Snapdragon 845. Tuttavia, ci sono alcune indiscrezioni i quali sostengono che lo Snapdragon 855 sarà prodotto da TSMC. Qualcomm ha presentato ieri due nuovi modem LTE per il 2019: X24 e X50. Lo Snapdragon X24 è il primo modem a 7 nm in grado di raggiungere una velocità in LTE fino a 2 Gb/s.

Qualcomm Snapdragon 855 7 nm rumorÈ molto probabile che quest’ultimo sarà utilizzato nel prossimo chipset high-end. Purtroppo, al momento non conosciamo ancora dettagli circa la presentazione ufficiale visto che lo Snapdragon 845 deve ancora arrivare sui primi dispositivi.

Tuttavia, per questo non dovremo attendere molto poiché alla fine di questo mese sarà presentato il nuovo Samsung Galaxy S9 il quale dovrebbe essere il primo smartphone ad essere mosso dallo Snap 845.

Qualcomm Snapdragon 855 7 nm rumor