Nokia 8 Pro

Nokia 8 Pro in sviluppo: rumors sulle caratteristiche

Secondo alcuni rumors emersi nelle scorse settimane, HMD Global, costruttore partner di Nokia, starebbe preparando un nuovo dispositivo per la casa finlandese con obiettivi per le fotocamere marchiati Penta. Il nuovo dispositivo si sarebbe dovuto chiamare Nokia 10, ma nuove informazioni, provenienti da GSMArena, ci svelano che il nuovo smartphone sarà una nuova variante del Nokia 8, prendendo il nome di Nokia 8 Pro.

Nokia 8 Pro è pensato per tenere testa alla concorrenza nella fascia alta

Nokia 8 Pro risulterebbe una proposta fattibile, considerando che il Nokia 9 non ha ancora visto la luce. Il design del dispositivo è complessivamente simile a quello pensato per il Nokia 9, possiede infatti il retro scocca in vetro e dovrebbe equipaggiare un modulo circolare per le fotocamere Penta, che saranno dotate della decantata tecnologia Zoom rotante di Zeiss. Sotto al gruppo delle fotocamere invece, verrà posto il sensore d’impronte.

Nokia 8 pro

Come è possibile notare dai rendering, il Nokia 8 Pro è leggermente più lungo del Nokia 9, sfoggiando un display 18:9. Nella parte posteriore, il dispositivo è dotato di doppia fotocamera in disposizione verticale, accompagnate da un flash LED a quattro diodi posto a sinistra. Riguardo l’hardware, è attualmente noto che il dispositivo si avvicinerà a specifiche di punta, dotandosi di uno Snapdragon 845.

Il dispositivo potrebbe essere presentato intorno ai mesi di agosto e settembre. Il costruttore infatti, vuol garantire che il suo nuovo dispositivo di fascia alta sia in grado di tenere il passo con gli OEM concorrenti, prendendosi tutto il tempo necessario. Non resta che aspettare, per venire a conoscenza del resto delle specifiche nel loro dettaglio!