Mynder IoT Kickstarter

Mynder, il dispositivo IoT che vi notifica della consegna della posta

Mynder è un particolare dispositivo smart, disponibile in crowdfunding su Kickstarter, che vi notifica quando viene inserita della posta all’interno della cassetta personale. In questo modo, il gadget non vi farà fare viaggi a vuoto per controllare se il postino ha consegnato qualcosa.

Mynder è un piccolo dispositivo IoT (Internet of Things) che si inserisce facilmente all’interno della propria casella di posta. Questo è capace di rilevare quando è stata consegnata della posta e invia un SMS o una e-mail oppure effettua una telefonata in modo da farvi sapere se è arrivato qualcosa. Insomma Mynder non vi farà perdere tempo.

Mynder IoT KickstarterMynder: mai più viaggi a vuoto per controllare la cassetta della posta

Il gadget è in grado, poi, di avvisare più persone contemporaneamente così tutti sapranno che c’è qualcosa da prendere nella casella di posta. Se la posta viene prelevata, sempre tramite il gadget IoT, saprete se c’è dell’altra oppure se la cassetta è stata svuotata. Non importa in quale parte del mondo siate poiché saprete sempre e quando la posta viene consegnata.

Il funzionamento di Mynder avviene in maniera molto semplice. Innanzitutto, è necessario porre il piccolo gadget all’interno della casella di posta personale utilizzando il potente magnete al neodimio in dotazione. Una volta consegnata la posta, Mynder identifica il momento in cui è stata messa nella cassetta e nel giro di pochi secondi invia un SMS o un’e-mail oppure effettua una chiamata sui numeri settati.

Mynder IoT KickstarterPurtroppo, non è molto chiaro come è possibile impostare i numeri preferiti su cui inviare la notifica ma dovrebbero essere i contatti salvati sulla SIM M2M da inserire nell’apposito slot del piccolo device. Per funzionare, non è necessaria l’installazione di nessuna app per ricevere le notifiche inviate da Mynder, dunque potrete utilizzare anche un vecchio telefono.

Il gadget IoT è capace di funzionare praticamente ovunque a patto che ci sia una copertura di rete. La batteria ai polimeri di litio integrata assicura un’autonomia di funzionamento di circa 1 anno ma comunque la ricarica avviene in maniera molto semplice utilizzando il cavo USB in dotazione.

Mynder è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 79 dollari canadesi (circa 51 euro) con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da ottobre 2018.