Mu One caricatore rapido internazionale 45W Kickstarter

Mu One, il caricatore rapido internazionale da 45W più sottile al mondo

Mu One è un caricatore rapido internazionale da 45W davvero compatto e sottile. Disponibile in crowdfunding su Kickstarter, l’azienda definisce il suo caricatore il più sottile al mondo, realizzato per chiunque sia in movimento. Grazie alla sua struttura compatta e all’enorme potenza fino a 45W, Mu One è in grado di ricaricare senza problemi smartphone, tablet e laptop.

Si tratta della seconda generazione del popolare caricatore internazionale della società che propone performance 4 volte superiori rispetto al precedente modello. Il gadget è capace di ricaricare smartphone, tablet e gli ultimi MacBook e notebook che si ricaricano tramite porta USB Type-C Power Delivery.

Mu One caricatore rapido internazionale 45W KickstarterMu One: il caricatore internazionale con fast charge che carica qualcune device

Oltre ad essere il caricatore internazionale più sottile al mondo, Mu One garantisce una straordinaria potenza di 45W e integra una tecnologia di ricarica rapida. Le sue prestazioni permettono di ricaricare tutti i dispositivi compatibili in un tempo superveloce.

Il caricatore vanta un design unico e brevettato con una forma piatta e un sistema intercambiabile.  Ciò permette al Mu One di ridurre le sue dimensioni fino a raggiungere uno spessore di soli 14 mm. Facendo un rapido confronto, il gadget vanta una struttura più piccola del 70% del caricatore Type-C da 29W di Apple che viene fornito assieme agli ultimi MacBook.

Mu One propone la tecnologia Power Delivery (PD) per una carica adattiva e rapida e una tecnologia GaN rivoluzionaria che assicura un’efficienza energetica del 94%. La potenza da 45W con tecnologia fast charge rende questo caricatore adatto a qualunque device. Il tutto avviene grazie a 3 tecnologie integrate nel Mu One. La tecnologia GaN (Gallium Nitride) permette al caricatore di fornire una grande potenza pur avendo un design così compatto.

Mu One caricatore rapido internazionale 45W KickstarterIl gadget che si adatta a qualunque dispositivo grazie a un chip intelligente

La tecnologia Power Delivery offre una ricarica rapida e adattiva, capace di modificare la tensione di uscita del caricatore per adattarsi al dispositivo preferito garantendo un’esperienza di ricarica fast. In aggiunta, Mu One viene fornito con un controller PD integrato.

Infine, il caricatore implementa un chip di rilevamento automatico che consente di identificare intelligentemente un device iOS, Android o qualunque altro per garantire che vengano ricaricati ad un tasso ottimale.

Naturalmente, Mu One otterrà tutte le certificazioni per soddisfare gli standard di sicurezza globali prima della sua commercializzazione. Il caricatore si caratterizza per un particolare design brevettato il quale consente di cambiare la testa. Così facendo, Mu One può essere utilizzato in oltre 200 paesi di tutto il mondo pur restando tascabile e portatile.

Mu One caricatore rapido internazionale 45W KickstarterMu One può essere utilizzato in oltre 200 paesi

Per utilizzare il gadget, sono necessarie due parti: il corpo principale con ingresso USB Type-C reversibile e una delle 3 testine intercambiabili. La testa con spina europea garantisce una rotazione di 90° per un utilizzo bidirezionale.

Oltre ad essere pienamente compatibile con tutti i device dotati di porta USB-C, Mu One riesce a caricare senza problemi i terminali con porta micro USB e gli iDevice con Lightning. Su Kickstarter, l’azienda propone anche un bundle che include un cavo USB Type-C to Type-C assieme al Mu One con struttura anti-groviglio e un ferma-cavo in pelle per riporlo facilmente.

Mu One è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 45 sterline (circa 52 euro) con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da settembre 2018.