Motorola RAZR nuova generazione

Motorola RAZR potrebbe ritornare sul mercato con un design pieghevole | Rumor

Nel maggio 2016, Lenovo rilasciò un’interessante teaser il quale suggeriva di riportare il vecchio e popolare Motorola RAZR sul mercato. Ciò non è successo poiché la società presentò la gamma di smartphone Moto Z con funzionalità modulare.

Durante un incontro con la stampa, al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, Yang Yuanqing, CEO di Lenovo, ha suggerito che la compagnia potrebbe lanciare una nuova versione del popolare flip phone Motorola RAZR.

Motorola RAZR nuova generazioneMotorola RAZR: il popolare flip phone potrebbe ritornare sul mercato

Abbiamo visto HMD Global presentare al MWC 2018 un’edizione rinnovata del Nokia 8110 Banana mentre lo scorso anno presentò, sempre all’evento di Barcellona, il Nokia 3310 2017. Dunque, sembra che anche Lenovo voglia riproporre alcuni dei telefoni più popolari del suo brand Motorola.

Quando a Yang Yuanqing è stato chiesto se la società avrebbe rilasciato in un prossimo futuro una nuova versione del Motorola RAZR, l’amministratore delegato di Lenovo ha risposto dicendo che il settore smartphone sta diventando sempre più rivoluzionario grazie alle nuove tecnologie sviluppate, in particolare gli schermi pieghevoli.

Il CEO ha detto anche che vedremo sempre più innovazioni sul design nei prossimi telefoni. Yuanqing spera che il dispositivo nominato dal giornalista sarà sviluppato o realizzato molto presto. Quando gli è stato espressamente chiesto se quanto detto fosse riferito al Motorola RAZR, il dirigente di Lenovo ha detto: “Penso di aver già risposto alla domanda”.

Motorola RAZR nuova generazioneQuesta è una chiara indicazione che il popolare telefono a conchiglia sarà annunciato in futuro in una nuova veste. Il Motorola RAZR è uno dei telefoni più popolari annunciati dallo storico brand, ormai controllato da Lenovo, poiché è riuscito a vendere 130 milioni di unità a partire dal suo lancio avvenuto nel 2004.

Esiste anche la possibilità che l’azienda possa resuscitare soltanto il marchio RAZR e lanciare diversi smartphone pieghevoli. Oltre a un nuovo foldable phone, il produttore cinese dovrebbe annunciare presto altri smartphone quali i Moto G6 e G6 Plus, i Moto Z3, Z3 Play e Z3 Plus verso quest’estate e il Moto X5.