MidoJoy dispositivo all-in-one Kickstarter

MidoJoy: un piccolo gadget che funge da gamepad, mini PC, powerbank e altro ancora

MidoJoy è un particolare dispositivo portatile all-in-one da gioco ma che può assumere la funzione di altri prodotti. Disponibile in crowdfunding su Kickstarter, il particolare device è in grado di trasformarsi in un gamepad, un mini PC, un monitor esterno, una powerbank e molto altro ancora.

L’azienda ha deciso di progettare MidoJoy per i produttori. Si tratta di un device capace di assumere la forma di vari gadget come ad esempio una powerbank per caricare smartphone e tablet in situazioni di emergenza. Il dispositivo può essere trasformato in un mini PC portatile semplicemente installando un Raspberry Pi dove connettere tastiera e mouse.

MidoJoy dispositivo all-in-one KickstarterMidoJoy: un dispositivo all-in-one per il gioco e l’intrattenimento

Il design interno di MidoJoy è già predisposto per ospitare senza altre modifiche il Raspberry Pi o altri mini computer a scheda singola. Difatti, è necessario rimuovere il guscio posteriore, inserire la scheda e collegata ai fili.

Come detto in fase di apertura, MidoJoy funziona anche come un gamepad. In questo caso, è possibile scegliere fra due modelli con display da 5 e 3.5 pollici. Entrambi sono estremamente portatili così da poter giocare ai titoli preferiti sempre e ovunque.

Un’altra interessante feature offerta da MidoJoy è la possibilità di utilizzarlo come un mini monitor esterno collegandolo al vostro PC principale. In questo modo, potrete risparmiare tempo nel setup di una macchina virtuale. Con questo gadget è possibile utilizzare qualsiasi scheda dotata di porta HDMI. La società ha testato prodotti come Raspberry Pi, Udoo, Cubieboard, Pandaboard e altri ancora.

MidoJoy dispositivo all-in-one KickstarterIn modalità gamepad, MidoJoy permette di giocare a diversi giochi classici di Atari, GB, GBA, NES, SNES, PS, PSP e altri ancora. Insomma, non esiste alcun limite all’immaginazione poiché sicuramente potrà essere utilizzato in molti altri modi.

In particolare, il gadget misura 17 × 8.5 × 2 cm, integra una batteria da 8000 mAh per la funzione powerbank, un display con risoluzione di 800 × 480 pixel e una diagonale da 3.5/5 pollici, una porta HDMI, una porta USB per il joypad e una seconda per ricaricare smartphone e tablet.

MidoJoy è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 59 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da agosto 2018.