LG Judy caratteristiche rumor

LG Judy: il nuovo top di gamma dell’azienda potrebbe arrivare a giugno

Molti si aspettano che LG possa presentare ufficialmente il suo nuovo top di gamma LG G7 alla fine di questo mese in occasione del Mobile Word Congress 2018 di Barcellona. Recentemente, però, la compagnia sudcoreana ha deciso di rivedere la sua strategia di lancio. In occasione dell’evento spagnolo, infatti, LG potrebbe soltanto annunciare una nuova variante dell’attuale V30.

Il prossimo vero smartphone di fascia top del brand asiatico arriverà a giugno, secondo quanto riportato da Evan Blass (aka evleaks). Egli sostiene anche che questo nuovo device non si chiamerà LG G7, il che significa che potremmo dire addio definitivamente alla serie G. In questo momento, il prossimo flagship della società è conosciuto con il nome in codice Judy.

LG Judy caratteristiche rumor
LG V30

LG Judy: svelate alcune caratteristiche tecniche del prossimo top di gamma

Il nuovo telefono sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845, pronto a muovere la maggior parte dei top di gamma di quest’anno. Al SoC, LG potrebbe decidere di affiancare 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Tuttavia, potrebbe essere anche lanciato un modello Plus con 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna.

Judy dovrebbe portare con sé un display da 6.1 pollici con rapporto di forma 18:9 e supporto all’HDR10 in grado di raggiungere una luminosità massima pari a 800 nit. Judy riuscirebbe a raggiungere questo risultato grazie alla nuova tecnologia di visualizzazione MLCD+ di LG, che tra l’altro consuma circa il 35% in meno di energia rispetto ad un pannello IPS LCD standard.

LG Judy caratteristiche rumorIn particolare, lo schermo utilizzerà una matrice subpixel RGBW, dove quest’ultima lettera sta per White. Per quanto concerne il comparto fotografico, l’LG Judy offrirebbe una doppia fotocamera posteriore con elementi ottici in vetro e due sensori da 16 mega-pixel con apertura focale f/1.6 su entrambi gli obiettivi.

Il corpo del nuovo terminale Android sarà resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68 e inoltre supporterà lo standard militare per una maggior durata. Altre caratteristiche tecniche che potremmo trovare su Judy includono il supporto alla ricarica wireless, l’intelligenza artificiale sulla fotocamera e un suono stereo con altoparlante Boombox.

LG Judy caratteristiche rumor
LG V30