Huawei P20

Anteprima Huawei P20: svelata la tripla fotocamera verticale

Il nuovo Huawei P20 si preannuncia come un top di gamma con una marcia in più rispetto alla concorrenza. Da mesi infatti, è stato sempre menzionato che il dispositivo sarà equipaggiato con una configurazione da ben tre fotocamere posteriori, caratteristica che attira subito l’attenzione sull’atteso smartphone, ed alcune prove riguardanti il nuovo telefono sono emerse da poco dalla rete.

Huawei P20: svelata una configurazione a tripla fotocamera da 40mpx

Le info emerse sul nuovo Huawei P20, oltre ad indicare una configurazione a triplo sensore per la fotocamera, rivelano anche delle foto del dispositivo coperto da una cover in silicone, dove viene mostrata chiaramente la configurazione delle fotocamere poste in verticale. Non è presente inoltre uno scanner d’impronte digitali sul retro del presunto dispositivo, il che lascia intendere che il sensore potrebbe essere posto direttamente nel tasto home.

Non è ancora chiaro inoltre se il dispositivo prenderà il nome di Huawei P20 o P11, anche se ci sarebbe maggior consenso fra gli addetti ai lavori riguardo la prima denominazione. Maggiori info arrivano anche dal noto insider Evan Blass, il quale rivela che la risoluzione del gruppo di sensori potrebbe essere da ben 40mpx, specificando inoltre che la configurazione che porta il marchio Leica, dovrebbe anche essere equipaggiata con uno zoom 5X.

Il lancio del nuovo Huawei P20, potrebbe avvenire il giorno 27 del mese di marzo, poiché l’azienda vorrebbe anche evitare di far coincidere la data con la presentazione dell’atteso Galaxy S9 al MWC ed evitare quindi di togliere visibilità al suo top di gamma. Non resta che aspettare l’evento di Huawei che si terrà a Parigi a marzo, per poter finalmente scoprire per intero il nuovo smartphone della casa.