Huawei MediaPad M5 10

Huawei MediaPad M5 10″: ecco specifiche tecniche e render | Rumor

Quest’anno Huawei prevede di annunciare almeno due nuovi tablet della serie MediaPad al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. In particolare, i nuovi dispositivi giungeranno sul mercato con il nome di Huawei MediaPad M5 e in due varianti con display da 8.4 pollici e 10 pollici. Questi, inoltre, saranno i diretti successori dei MediaPad M3 lanciati nel 2016.

A differenza della precedente generazione, però, il nuovo MediaPad M5 da 10 pollici avrà delle specifiche tecniche davvero interessanti. Nelle ultime ore sono trapelate su Internet le presunte caratteristiche hardware che dovremmo trovare sul modello da 10 pollici, anche se alcune erano già conosciute attraverso altre indiscrezioni.

Huawei MediaPad M5 10" renderHuawei MediaPad M5: trapela la presunta scheda tecnicha del modello da 10 pollici

In particolare, il nuovo tablet Android dovrebbe proporre un display LCD da 10.8 pollici di diagonale con risoluzione di 2560 x 1080 pixel e un processore octa-core HiSilicon Kirin 960 che troviamo a bordo del Mate 9 e dei P9 e P9 Plus. Si tratta di un chipset ancora molto valido che sicuramente riuscirà a garantire delle ottime prestazioni a bordo del nuovo MediaPad M5 da 10 pollici.

Continuando con le presunte specifiche tecniche, il nuovo tablet offrirebbe 4 GB di RAM, 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, una frontale da 8 mega-pixel e un lettore di impronte digitali posto, molto probabilmente, sulla parte frontale, sotto il pulsante Home.

Huawei MediaPad M5 10" renderLa stessa fonte rivela, poi, la presenza di una batteria da 29 Whr, il sistema operativo Android 7.0 Nougat e degli altoparlanti Harman/Kardon. Il produttore cinese prevede di lanciare anche una variante Pro di questo device con 64 GB di memoria interna, connettività LTE e una penna abbinata chiamata M-Pen.

Il Huawei MediaPad M5 da 10 pollici dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di partenza di 399 euro mentre la variante Pro potrebbe essere venduta a poco meno di 500 euro.

Sappiamo che Huawei non si limita a proporre sul mercato tablet di fascia alta per lo svago poiché vuole che funzionino anche come dispositivi per la produttività in movimento. Dunque, assieme al MediaPad M5 da 10 pollici potrebbe proporre una custodia con tastiera acquistabile separatamente. Infine, la presentazione ufficiale del nuovo tablet Android è fissata per il 25 febbraio.