Huawei Mate SE render

Huawei Mate SE, un Honor 7X ma con 4 GB di RAM e 64 GB di storage per gli States

Sembra che Huawei e il suo sub-brand Honor si divertano a confondere un po’ i suoi clienti lanciando sul mercato smartphone più o meno simili. In particolare, l’azienda si prepara a immettere in commercio lo stesso device nello stesso paese ma con due nomi differenti.

L’Honor 7X viene attualmente venduto negli Stati Uniti nella variante con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno ma in altri mercati è disponibile anche nella versione con 4 GB e 64 GB, rispettivamente. Invece di proporre lo stesso terminale in una nuova configurazione, il produttore cinese ha deciso di lanciare, sempre negli Stati Uniti, un “nuovo” smartphone chiamato Huawei Mate SE.

Huawei Mate SE: l’azienda cinese prepara il lancio dell’ennesimo smartphone mid-range

Il Mate SE, in particolare, dispone dello stesso design, delle stesse specifiche tecniche e persino dello stesso numero di modello dell’Honor 7X (ossia BND-LXX). Allora perché la società non ha deciso di commercializzare il nuovo device con il nome di Honor 7X? Purtroppo non possiamo darvi una risposta a questa domanda.

In ogni caso, i render del Huawei Mate SE sono stati condivisi per la prima volta su Twitter dal noto leaker Evan Blass (aka evleaks), anche se lo ha definito erroneamente come Honor 8 Pro. Tuttavia, Roland Quandt, un altro noto leaker, lo ha corretto sostenendo che il suddetto device si chiama in realtà Huawei Mate SE.

Huawei Mate SE renderIl dispositivo è presente già nella pagina di supporto di Huawei USA dove è possibile scaricare il manuale utente e la guida rapida. Quest’ultima rivela che lo smartphone sarà commercializzato anche in America Latina. Lo stesso smartphone è attualmente disponibile pure su B&H ma purtroppo non è stato quotato.

Tuttavia, una pagina web cache ha svelato un annuncio di Amazon del Huawei Mate SE con un prezzo di 249,99 dollari. Purtroppo, al momento non ci sono ancora notizie su quando il nuovo smartphone della società cinese sarà disponibile all’acquisto, in quali colorazioni arriverà e se verrà commercializzato anche in Europa.

Huawei Mate SE render