Dot Watch smartwatch non vedenti Indiegogo

Dot Watch, lo smartwatch per i non vedenti basato sul braille

Dot Watch è un particolare smartwatch tattile che ebbe un gran successo qualche anno fa tramite una campagna crowdfunding pubblicata su Indiegogo. Tuttavia, si tratta di un progetto davvero valido ancora adesso e tra l’altro può essere acquistato tramite la piattaforma.

In particolare, si tratta di uno smartwatch progettato per i non vedenti e permette di capire l’ora esatta tramite il braille, ossia un sistema di scrittura e lettura ideato per i non vedenti. Dot Watch propone, poi, un design davvero elegante e adatto a qualunque occasione.

Dot Watch smartwatch non vedenti IndiegogoDot Watch: su Indiegogo ancora disponibile lo smartwatch progettato per i non vedenti

L’azienda ha deciso di realizzare questo wearable molto particolare seguendo una filosofia minimale. Difatti, l’orologio smart risulta molto semplice ma allo stesso tempo è stato realizzato con cura e con ottimi materiali.

Con Dot Watch è possibile non perdere alcuna notifica proveniente da amici e parenti, controllare le chiamate in arrivo, cercare lo smartphone perso, accedere a uno stopwatch e imparare le basi del braille tramite l’applicazione dedicata.

Dot Watch garantisce anche una connessione Bluetooth stabile con il vostro smartphone e inoltre riesce a funzionare per 10 giorni grazie alla batteria integrata. Entrando più nello specifico, Dot Watch propone una cassa in alluminio lavorata tramite il CNC da 42 mm e un cinturino da 21/25 cm. Il corpo è stato realizzato utilizzando l’alluminio serie 6000 mentre il cinturino è in metallo.

All’interno dello smartwatch troviamo una batteria da 400 mAh che si ricarica completamente in 2 ore, la tecnologia Bluetooth 4.2 LE per collegarlo a smartphone Android e iOS e i sensori di giroscopio, accelerometro e tattile. Dot Watch può essere acquistato direttamente su Indiegogo ad un prezzo di 359 dollari + spese di spedizione.