Dock base ricarica Kickstarter

Dock: la soluzione di ricarica all-in-one per smartphone, tablet e wearable

Dock è una soluzione di ricarica all-in-one disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Questo particolare caricatore da scrivania è in grado di ricaricare tutti i dispositivi Android ed Apple come gli ultimi Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8, gli iPhone 8, 8 Plus ed X ma anche i vari smartwatch (come l’Apple Watch Series 3).

L’azienda definisce Dock il punto di riferimento per tutti gli utenti che hanno bisogno di caricare a fine giornata un sacco di dispositivi personali tra cui smartwatch, smartphone e tablet. La società fa notare che tutti gli oggetti quotidiani hanno difficoltà a coesistere in un unico punto. Ecco perché ha deciso di progettare questa soluzione di ricarica all-in-one.

Dock base ricarica KickstarterDock: la base che permette di ricaricare tutti i dispositivi personali in un unico punto

Dock ha lo scopo principale di eliminare il disordine organizzando tutti gli oggetti quotidiani ed essenziali in un’unica posizione. Il gadget vanta una presa AC da 90° che consente di allineare i mobili al muro qualora aveste una presa elettrica nascosta dietro a un armadio o a un letto. Quando la base di ricarica è collegata alla corrente elettrica, è possibile sfruttare il pad per caricare i dispositivi compatibili con il Qi in modalità wireless (come gli ultimi smartphone di Samsung ed Apple).

Se ciò non bastasse, Dock propone anche un pratico caricatore per Apple Watch il quale può funzionare come uno stand. Il caricatore wireless Qi può essere sfilato da Dock per funzionare come una powerbank portatile grazie alla sua batteria integrata da 6000 mAh. La base di ricarica vanta, poi, un cassettino push-to-open, nascosto, ideale per inserire altri oggetti, come ad esempio i cinturini del vostro smartwatch Apple.

Dock base ricarica KickstarterEcco le specifiche principali della base di ricarica all-in-one

Di notte, Dock attiva automaticamente una luce soffusa che permette di far capire se è acceso oppure è spento sfruttando un sensore di luce ambientale. Il gadget è stato realizzato con materiali di ottima qualità che includono alluminio per il corpo principale e vera pelle per la parte nera.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Dock dispone di due porte USB di ricarica di cui la prima è da 3A e la seconda da 2.4A e presenta delle dimensioni di 325 × 240 × 40 mm. La powerbank da 6000 mAh, invece, misura 145 × 75 × 15 mm e vanta una porta USB Type-C in/out, una porta USB full-size, indicatori LED attivabili tramite il pulsante per vedere l’energia residua e un ingresso micro USB per la ricarica della stessa.

Dock è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 150 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da luglio 2018.

https://www.kickstarter.com/projects/thanotech/dock-all-in-one-charging-solution?ref=category&ref=discovery