BrainMoji emoticon Kickstarter

BrainMoji crea emoticon seguendo il vostro stato d’animo

BrainMoji è un particolare dispositivo disponibile in crowdfunding su Kickstarter che permette di condividere i veri sentimenti verso amici e familiari tramite delle emoticon. Questo sistema di condivisione delle emoji funziona grazie a 2 prodotti: l’app BrainMoji e lo Spark.

BrainMoji è il primo sistema al mondo completo per la creazione di emoticon sfruttando il vostro cervello. Spark è una cuffia auricolare neuro-wearable brevettata in grado di accoppiarsi con l’applicazione per trasformare la vostra attività cerebrale in emoticon divertenti e condivisibili.

BrainMoji emoticon KickstarterBrainMoji: il sistema di condivisione di emoticon che si basa sull’attività cerebrale

Le cuffie Spark propongono un design elegante e discreto che permette di indossarli con estrema facilità. La progettazione, infatti, prevede soltanto un peso inferiore ai 20 grammi. Una ricerca ha rilevato che un ottimo posizionamento dei sensori EEG permette una scansione più accurata dell’attività cerebrale rispetto alle cuffie EEG comparabili.

In particolare, Spark posiziona i sensori frontali su F3 ed F4 e quelli posteriori su O1 ed O2. Se ciò non bastasse, la struttura del neuro-wearable permette di indossare contemporaneamente anche occhiali e visori VR e AR.

Spark può essere collegato all’applicazione BrainMoji sfruttando la tecnologia Bluetooth. Così facendo, l’esperienza di utilizzo sarà davvero facile. All’interno del particolare auricolare è presente una batteria ai polimeri di litio la quale può essere ricaricata tramite la porta USB Type-C. Questa sarebbe capace di garantire un’autonomia di fino a 8 ore.

BrainMoji emoticon KickstarterIl neuro-wearable funziona con pochi e semplici step

La funzione principale di questo sistema è quella di esprimere il vostro stato d’animo attuale in maniera istantanea e automatica, con la stessa facilità con cui si condivide la posizione. Il funzionamento di BrainMoji avviene in maniera molto semplice: posizionare Spark attorno al capo ed effettuare il collegamento tramite Bluetooth.

A questo punto, il dispositivo legge i dati EEG dal vostro cervello. Questi vengono comparati con i risultati di alcuni studi e trasmessi all’applicazione BrainMoji che alla fine crea un emoticon adatto e pronto da salvare o condividere con amici e parenti.

BrainMoji emoticon KickstarterAttraverso l’opzione di condivisione, presenti nel software, potrete personalizzare il post con foto e adesivi e inoltre è presente una completa integrazione con i social network più popolari come Instagram, Facebook e Twitter.

BrainMoji è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 100 dollari canadesi (circa 64 euro) con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da marzo 2019.

https://www.kickstarter.com/projects/1117787683/brainmoji-mood-sensing-and-emoji-sharing-system?ref=category&ref=discovery