Botanist cura piante Kickstarter

Botanist, un sistema automatico per la cura delle vostre piante

Botanist è un sistema automatico di cura delle piante disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Si tratta di un gadget davvero innovativo che non si dimenticherà mai di annaffiare le piante che avete in casa. Le piante sono presenti ormai da tantissimi anni in ogni famiglia. Oltre a purificare l’aria, possono essere considerate un oggetto di arredamento e un simbolo di benessere.

Sfortunatamente, le piante non possono essere facilmente spostate e non sono in grado di annaffiarsi autonomamente tramite l’acqua piovana poiché sono posizionate all’interno della casa.

Botanist cura piante KickstarterBotanist: il gadget che cura autonomamente le vostre piante

Anche se facciamo del nostro meglio per riuscire a mantenerle in vita, spesso capita di dimenticarci di annaffiarle. Per questo motivo, un’azienda canadese ha deciso di proporre su Kickstarter un particolare gadget chiamato Botanist.

Chi possiede diverse piante in casa si è sempre preoccupato prima di partire per una vacanza oppure di quanta acqua ha davvero bisogno una pianta per crescere al meglio. Questi sono stati i due principali motivi per cui la società canadese ha deciso di creare questo particolare dispositivo.

Botanist cura piante KickstarterUtilizzando alcuni sistemi, come il rilevamento dell’umidità, Botanist assicura che le vostre piante ottengano sempre l’acqua di cui hanno bisogno per crescere senza problemi. Il gadget presenta molte caratteristiche che gli permettono di adattarsi alle diverse esigenze di ogni pianta e famiglia. Tuttavia, il suo design è molto semplice e facilmente utilizzabile poiché troviamo solo due pulsanti e un indicatore LED.

Fra le feature più interessanti proposte da Botanist, troviamo la possibilità di gestirlo tramite la tecnologia Bluetooth e l’app companion oppure aumentare o ridurre la soglia di umidità. In ogni caso, nel video allegato, troverete maggiori informazioni su questo interessante dispositivo che sicuramente verrà apprezzato dalle vostre piante.

Botanist è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 15 dollari canadesi (circa 10 euro) con spedizioni a partire da novembre 2018, purtroppo, solo in Canada e negli Stati Uniti.