Come bloccare gli annunci pubblicitari su Google Chrome

Google ha annunciato ufficialmente il rilasco di una nuova modalità di respinta di ads e pop-up che verrà progressivamente rilasciata a tutti i dispositivi attraverso una specifica modalità su come bloccare gli annunci pubblicitari su Google Chrome che v’illustriamo di seguito.

Google Chrome e gli ads: come bloccare gli annunci pubblicitari

Fermare qualsiasi tipologia di annuncio o finestra invasiva sui vostri smartphone Android è un processo semplice ed anche molto intuitivo, sfruttando uno strumento nativo integrato in Google Chrome in continua evoluzione.

I passaggi da eseguire sono i seguenti:

  1. Accedere ale Impostazioni di Google Chrome
  2. Agire sui parametri “Siti web”
  3. Attivare o disattivare il Blocco Pop-up

1 – Entrare nelle impostazioni del web browser per regolarne i contenuti

Inquanto browser, Google Chrome integra al proprio interno diverse potenzialità accessibili per l’utente all’interno del relativo pannello delle Impostazioni da poter richiamare sfruttando l’apposito pulsante sulla barra URL, margine destro.

All’interno dell’elenco di voci rapide, non dovrete far altro che scorrere il menù verso il fondo sino a reperire la voce mostrata nell’immagine di seguito.

2 – Accedere alla gestione dei siti

Le funzioni del browser sono molteplici, la gestione dei sistemi su come bloccare gli annunci pubblicitari è reidirizzata all’interno della categoria relativa i siti internet all’omonima voce tra le varie opzioni.

La troverete all’interno della sezione Avanzate, tra Accessibilità ed il Data Saver del quale vi abbiamo parlato in passato in merito a come ridurre l’utilizzo dati su Chrome per salvare GB specialmente sul vostro bundle dati SIM del vostro operatore.

3 – Ads e pop-ups, bloccarli oppure no: a voi la scelta

Come bloccare gli annunci pubblicitari
Come bloccare gli annunci pubblicitari su Google Chrome dalla relativa opzione

Una volta giunti alla schermata mostrata nelle immagini, non vi resterà che decidere se spuntare o meno l’opzione su come bloccare gli annunci pubblicitari andando così a filtrare i siti web che andrete a visitare nel corso del tempo.

Problemi annunci pubblicitari Google Chrome: domande e risposte

La modalità di blocco non è esente da imperfezioni, alcuni siti potrebbero ugualmente mostrare annunci e finestre invasivi ed assordanti sebbene le limitazioni che il colosso di Mountain View sta imponendo e l’arduo e costante lavoro per migliorare le potenzialità del filtro.