BlackBerry Ghost render

BlackBerry Ghost: lo storico brand prepara il lancio di un nuovo smartphone

Proprio come Nokia, che è ritornata sul mercato grazie ad HMD Global, anche BlackBerry ha debuttato ufficialmente nel settore degli smartphone Android grazie a 3 società. TCL è sicuramente quella più popolare fra le 3 aziende poiché ultimamente ha rilasciato diversi dispositivi a livello globale. Tuttavia, ci sono altre due compagnie che possiedono lo storico brand di telefoni.

In particolare, abbiamo BB Merah Putih per l’Indonesia e Optiemus Infracom per l’India. Fra le 3 aziende, soltanto Optiemus Infracom non ha ancora rilasciato un proprio smartphone BlackBerry.

BlackBerry Ghost renderBlackBerry Ghost: nuovo smartphone Android in arrivo secondo Evan Blass

Secondo un’ultima notizia condivisa dal noto leaker Evan Blass (aka evleaks), però, ciò potrebbe cambiare molto presto. La fonte ha condiviso nelle scorse ore, tramite il suo account ufficiale di Twitter, un’interessante render di un telefono con display bezel-less chiamato BlackBerry Ghost.

Evan Blass sostiene che il suddetto smartphone Android sarà un top di gamma e verrà lanciato presto in India grazie ad Optiemus Infracom. Sfortunatamente, il render non rivela molto dettagli sul BlackBerry Ghost ma possiamo vedere la presenza di un vetro protettivo che copre la parte frontale e molto probabilmente anche quella posteriore. Al centro, però, troviamo un telaio in metallo.

BlackBerry Ghost renderSempre sul lato anteriore, trovano posto una fotocamera frontale a sinistra e la capsula auricolare posizionata al centro. Dall’immagine notiamo anche la presenza di un cassettino per SIM ed espansione di memoria e una linea dell’antenna sul lato sinistro del BlackBerry Ghost.

Il render conferma, poi, l’assenza di un lettore di impronte digitali montato frontalmente, il che significa che potrebbe trovarsi sul retro oppure sul lato destro all’interno del pulsante di accensione.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, purtroppo evleaks non ha rivelato nessun dettaglio ma dovrebbe trattarsi di un top di gamma ad un prezzo accessibile dato che il mercato indiano è popolato da questo tipo di device.