BlackBerry Athena, Luna e Uni nuovi smartphone Android

BlackBerry Athena, Luna e Uni sono i nomi in codice di 3 nuovi smartphone Android | Rumor

TCL prevede di lanciare quest’anno almeno 3 nuovi smartphone BlackBerry conosciuti con i nomi in codice Athena, Luna e Uni, secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete. Purtroppo, al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali su nessuno di questi 3 nuovi telefoni, quindi al momento possiamo soltanto affidarci ai rumor.

LetsGoDigital ha scoperto nelle ultime ore alcuni brevetti e marchi depositati da TCL che potrebbero essere collegati al misterioso Uni. In base a quanto riportato dai brevetti, il design di questo dispositivo sarebbe molto simile all’attuale BlackBerry Priv, il primo smartphone Android rilasciato dal colosso canadese prima dell’acquisizione da parte di TCL.

BlackBerry Athena, Luna e Uni nuovi smartphone Android
BlackBerry Priv

BlackBerry: TCL starebbe preparando il lancio dei 3 nuovi smartphone Athena, Luna e Uni

Il brevetto riguarda il modulo fotocamera. Alcune fonti fanno notare che questo design è solo un punto di riferimento per descrivere il brevetto depositato dalla società cinese che gestisce lo storico brand.

Il BlackBerry Athena, invece, sarebbe un nuovo device con tastiera QWERTY fisica inclusa il quale dovrebbe essere lanciato sul mercato in due varianti con codici di modello differenti: BBE100-1 e BBF100-1.

BlackBerry Athena, Luna e Uni nuovi smartphone AndroidIl suddetto terminale arriverebbe anche con 6 o addirittura 8 GB di RAM abbinato a un’archiviazione interna da 64 GB. Queste prime caratteristiche ci fanno pensare a un smartphone di fascia alta. Tuttavia, le indiscrezioni suggeriscono che l’Athena potrebbe essere mosso da un processore octa-core Snapdragon 660, ossia il miglior SoC mid-range rilasciato da Qualcomm fino ad ora.

Infine, c’è il BlackBerry Luna le cui caratteristiche tecniche purtroppo non sono trapelate. Pertanto, dovrebbe trattarsi di un terminale di fascia media che punta a concentrarsi sul rapporto qualità/prezzo.

Il Luna potrebbe giungere sul mercato con una tastiera QWERTY fisica proprio come l’Athena. Non ci resta che attendere nuove informazioni per vedere realmente se TCL lancerà o meno questi 3 nuovi smartphone BlackBerry.

BlackBerry Athena, Luna e Uni nuovi smartphone Android