Asus Z01RD

Asus Z01RD scoperto su AnTuTu: Snapdragon 845 e 6GB di RAM

Un nuovo top di gamma marchiato Asus, è stato appena scoperto nella piattaforma di benchmarking AnTuTu. Il dispositivo prende il nome di Asus Z01RD, ed avrà specifiche da fascia alta. Nonostante il nome ufficiale non sia ancora noto, il nuovo telefono potrebbe probabilmente trattarsi di un nuovo modello della serie ZenFone 5, che potrebbe essere annunciato al Mobile World Congress, ormai alle porte.

Asus Z01RD: un nuovo top di gamma della casa taiwanese fa la sua comparsa su AnTuTu

L’Asus Z01RD, secondo quanto emerso da AnTuTu, sarà dotato di SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 845, che attualmente risulta essere il chip più potente prodotto dalla casa americana. Le specifiche trapelate, menzionano anche ben 6GB di RAM ad accompagnare il processore, e 32GB di memoria per l’archivio interno.

Lo schermo avrà una risoluzione di 2246×1080 pixel, e nonostante non sia ancora nota la dimensione del display, pare che quest’ultimo non avrà l’ormai sdoganato aspect ratio da 18:9, Asus infatti sembra voler mirare ad equipaggiare il suo dispositivo con uno schermo ancora più stretto.

Asus Z01RD

Asus Z01RD preinstallerà Android 8.0 Oreo, con la solita interfaccia utente personalizzata Asus. La fonte menziona anche che il telefono, è riuscito a totalizzare 238.129 punti nel benchmark della piattaforma, il che risulta essere una prestazione notevole. È anche possibile che il telefono adotti la denominazione “deluxe“, e che venga presentato prima della metà dell’anno.

Come noto, l’Asus Z01RD non è l’unico dispositivo ad essere stato trapelato su una piattaforma di benchmarking. Recentemente infatti, ha fatto la sua comparsa su Geekbench l’Asus X00RD, il quale quasi con sicurezza, si tratterebbe del primo Android Go prodotto dal costruttore taiwanese.

La casa dovrebbe annunciare inoltre, ulteriori dispositivi della serie ZenFone 5 al Mobile World Congress di quest’anno, avremo quindi presto un quadro chiaro della line up che verrà proposta da Asus.