Anker SoundBuds Verve recensione

Dopo avervi parlato delle SoundBuds Lite (qui recensione), un paio di auricolari Bluetooth ad arco, in questa recensione odierna scopriremo insieme i nuovi Anker SoundBuds Verve. Parliamo di classici auricolari a filo con microfono integrato dedicati a quegli utenti che amano ancora ascoltare la musica preferita senza distorsioni oppure che non vogliono spendere molto dato che per acquistare un buon paio di modello Bluetooth bisogna almeno spendere una ventina di euro. Scopriamo tutti i dettagli in questa recensione completa.

Anker SoundBuds Verve – Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • auricolari a filo Anker SoundBuds Verve
  • sacchetto da viaggio
  • ferma-cavo
  • 5 paia di gommini di ricambio (taglia XS, S, M, L ed XL)
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • libricino di avvertenze
  • happy card

Anker SoundBuds Verve – Design e qualità costruttiva

Gli Anker SoundBuds Verve sono degli auricolari a filo davvero particolari e sicuramente eleganti a livello estetico. La scocca del connettore mini jack, quella del telecomando e degli stessi auricolari è realizzata in plastica di buona qualità.

Il corpo dei due auricolari, in particolare, dispone di un rivestimento opaco color argento con un anello lucido attorno al logo Anker, presente su entrambi. Il filo risulta particolarmente resistente e flessibile, pensato per resistere a più di 1500 piegamenti, secondo quando dichiarato dall’azienda.

Il tutto può essere facilmente arrotolato grazie al ferma-cavo per riporre gli auricolari a filo nell’apposita ed elgante custodia da viaggio. Oltre al logo Anker, su entrambi gli auricolari troviamo 4 fori (che sinceramente non ho capito a cosa servono) e le lettere L ed R.

Lungo l’auricolare destro troviamo il piccolo telecomando con il pulsante multifunzione e sul retro il microfono mentre alla base c’è il ferma-cavo con il logo della società e il connettore jack da 3.5 mm con rivestimento dorato. Gli Anker SoundBuds Verve pesano appena 18 grammi mentre il cavo è lungo 115,5 cm.

Anker SoundBuds Verve – Caratteristiche

Anker sostiene di aver integrato dei potenti driver compositi da 10 mm per assicurare un audio impressionante con alti cristallini e bassi potenti. La tecnologia di isolamento acustico riduce i rumori esterni, permettendo di ascoltare senza disturbi i brani preferiti. Il telecomando incorporato, assieme al microfono, permette di rispondere alle telefonate con un semplice click.

Anker SoundBuds Verve recensioneI 5 paia di gommini in morbido silicone di varie taglie permettono di adattare gli auricolari a filo di Anker a qualunque orecchio. Attraverso il piccolo pulsante è possibile riprodurre, mettere in pausa un brano musicale e rispondere o terminare una telefonata con una singola pressione, andare avanti nella playlist musicale con un doppio tocco oppure andare indietro premendolo 2 volte.

Con una pressione di un secondo, invece, è possibile rifiutare una telefonata in arrivo oppure scambiare l’audio della chiamata tra lo smartphone e gli stessi auricolari. Entrando più nello specifico, i SoundBuds Verve offrono un’impedenza di 16 ohm e una risposta in frequenza di 16 Hz-20 kHz.

Anker SoundBuds Verve recensioneAnker SoundBuds Verve – Prestazioni

Ho testato gli Anker SoundBuds Verve riproducendo diversi generi musicali. Considerando il prezzo di vendita di circa 14 euro (per la colorazione Black), la qualità audio è accettabile. Naturalmente, a questa cifra non aspettatevi un prodotto top ma comunque è in linea con il prezzo di vendita.

In particolare, le tonalità basse vengono riprodotte abbastanza bene ma il suono risulta leggermente metallico con una prevalenza dei medi sugli alti. Dunque, questi ultimi non sono così cristallini come li definisce Anker.

Il design è sicuramente elegante, resistente e soprattutto davvero particolare mentre la vestibilità è al top con la possibilità di adattarle a qualunque tipo di orecchio grazie ai 5 paia di gommini in morbido silicone. Per quanto riguarda il microfono, questo è di buona qualità mentre i gommini riescono ad isolare molto bene i rumori eterni.

Anker SoundBuds Verve – Conclusioni

Gli auricolari a filo Anker SoundBuds Verve non sono sicuramente indirizzati a quegli utenti che cercano il massimo ma, visto il prezzo di vendita estremamente contenuto, ci sentiamo di consigliarli a quelle persone che non vogliono spendere molto. Difetti veri e propri non ci sono poiché la qualità audio è giustificata dalla cifra contenuta che bisogna sborsare per comperarli.

Anker SoundBuds Verve – Prezzo

Gli auricolari a filo Anker SoundBuds Verve possono essere acquistati su Amazon ad un prezzo di 13,99 euro per la versione nera e 15,99 euro per quella bianca.

Anker SoundBuds Verve recensione