Zendure X6 powerbank USB-C PD Kickstarter

Zendure X6, la powerbank USB-C PD da 20.000 mAh più compatta e leggera sul mercato

Zendure X6 è una powerbank da 20.000 mAh molto versatile disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Si tratta di un prodotto dotato di una porta USB Type-C Power Delivery da 45W che funge sia da input che da output, di 5 ingressi totali di ricarica e la possibilità di utilizzare le modalità UPS e Low-Power.

Con la X6 sarete in grado di ricaricare senza problemi e alla massima velocità dispositivi come la Nintendo Switch, gli ultimi MacBook e gli iPhone 8 ed X. Zendure definisce la sua X6 la powerbank USB-C PD più versatile creata fino ad ora.

Zendure X6 powerbank USB-C PD KickstarterZendure X6: la powerbank da 20.000 mAh capace di ricarica fino a 5 device contemporaneamente

La batteria portatile riesce a ricaricarsi in appena 3 ore utilizzando un caricatore PD da 45W, garantisce la massima velocità di ricarica per gli ultimi dispositivi lanciati sul mercato, è presente una modalità di ricarica a bassa potenza chiamata X-Charge, è possibile ricaricare contemporaneamente fino a 5 prodotti, è presente un display a LED, all’interno troviamo una suite completa di protezioni per garantire la massima sicurezza per i device che andrete a collegare ad essa ed è presente la modalità UPS.

La tecnologia USB-C Power Delivery permette ai dispositivi compatibili di essere caricati alla massima velocità. La Zendure X6 propone una porta USB-C fino a 45W, il che significa che alcuni dei device più recenti potranno essere ricaricati come se stareste utilizzando i caricatori originali.

Ad esempio, Zendure sostiene che la powerbank X6 riesce a ricaricare gli iPhone 8, 8 Plus ed X del 300% più velocemente rispetto ai caricatori originali utilizzando un cavo USB Tipo-C a Lightning. Grazie alla sua capacità da ben 20.000 mAh, la Zendure X6 è in grado di caricare fino a 5.3 volte un iPhone X, fino a 5.3 volte un iPhone 8 Plus, fino a 1.1 volte un MacBook Pro da 13 pollici e fino a 3.2 volte una Nintendo Switch.

Zendure X6 powerbank USB-C PD KickstarterSi ricarica in sole 3 ore utilizzando un caricatore USB-C da 45W

La batteria esterna di ultima generazione propone un ingresso USB-C da 45W che gli permette di ricaricarsi in appena 3 ore utilizzando un caricatore da parete da 45W. La maggior parte delle powerbank presenti sul mercato non permettono di ricaricare i dispositivi che richiedono una minor potenza, come i dispositivi indossabili, provocando l’arresto automatico della batteria portatile.

La X6 è l’unica powerbank USB-C PD sul mercato capace di ricaricare una gamma quasi illimitata di dispositivi a bassa potenza come smartwatch, auricolari Bluetooth, smartband e così via.

Per attivare la modalità X-Charge, è necessario premere 2 volte il pulsante di accensione. Un altro problema comune con le attuali powerbank è che non possono essere utilizzate per caricare altri dispositivi mentre le stesse vengono caricate.

Zendure X6 powerbank USB-C PD KickstarterPresente anche la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0 18W

Grazie alla modalità UPS, la Zendure X6 non interromperà mai la corrente, quindi può essere tranquillamente utilizzata in diverse applicazioni come sistemi di sicurezza, domotica, alimentazione di backup e così via. La X6 è anche l’unica powerbank USB-C PD dotata di 5 ingressi di ricarica per ricaricare fino a 5 dispositivi in contemporanea.

Troviamo, in particolare, 3 porte USB full-size da 5V 2.4A ciascuna, una porta USB Type-C da 45W Max e una con tecnologia Quick Charge 3.0 fino a 18W Max. Il display a LED della batteria portatile permette di conoscere esattamente quanto energia è rimasta. Zendure ha implementato delle componenti hardware di alta qualità e un avanzato sistema di sicurezza permettendo alla X6 di offrire una protezione senza precedenti.

Anche il design è stato ulteriormente ottimizzato rendendo la X6 la powerbank da 20.000 mAh con Power Delivery più leggera e compatta del mercato. Entrando più nello specifico, all’interno è stato utilizzato una batteria al litio 18650 da 20.100 mAh (74.4 Wh). Il design presenta delle dimensioni di 110 × 64 × 42 mm per un peso di 386 grammi. Secondo la società, la X6 riesce a garantire oltre 500 cicli completi di ricarica.

La powerbank Zendure X6 da 20.000 mAh è disponibile in crowdfunding su Kickstarter nelle colorazioni bianca e nera ad un prezzo di partenza di 39 dollari con spedizioni previste da maggio 2018 in tutto il mondo.

https://www.kickstarter.com/projects/625327275/x6-the-most-versatile-usb-c-pd-portable-charger-ev?ref=category&ref=discovery