Xiaomi Redmi Note 5 render

Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe avere un processore Snapdragon 632

A differenza dei precedenti report, i quali suggerivano che non sarebbe arrivato sul mercato uno Xiaomi Redmi Note 5, nelle ultime ore è emerso online un presunto render appartenente al dispositivo che attualmente sarebbe in fase di test interni da parte del colosso cinese.

Il telefono dovrebbe essere lanciato ufficialmente nella seconda metà del 2018 con a bordo un processore Snapdragon 632 di Qualcomm, un SoC non ancora annunciato dal chip maker americano.

Xiaomi Redmi Note 5 render
Nuovo render

Xiaomi Redmi Note 5: ecco le ultime novità emerse sul nuovo smartphone Android

Dunque, lo Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe essere il primo smartphone ad essere mosso dal misterioso Snap 632. Il nuovo terminale dovrebbe proporre un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 × 1080 pixel e un rapporto prospettico 18:9.

Recentemente, Xiaomi è entrata ufficialmente nel mercato dei device con display Full Screen lanciando i Redmi 5 e Redmi 5 Plus, quindi il Note 5 sarà il terzo telefono ad avere questa caratteristica. Il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 632 sarà molto probabilmente una versione più snella l’attuale Snapdragon 636. Sia la CPU che la GPU dovrebbero subire una riduzione del clock.

Xiaomi Redmi Note 5 render
Redmi 5 Plus

Come si evince anche dal render, lo Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe avere una doppia fotocamera posteriore, quindi il nuovo chipset supporterà la dual camera e inoltre vedrà un’ottimizzazione migliore per sfruttare al meglio questo sistema. Al fianco del nuovo Snapdragon 632, Xiaomi dovrebbe affiancare 4 GB di RAM e almeno 64 GB di storage interno, espandibili ulteriormente tramite micro SD.

Per quanto riguarda la fotocamera, sappiamo soltanto che il nuovo smartphone potrebbe avere un doppio sensore sul retro da 12 mega-pixel. In precedenza, ci sono stati diversi rumor che hanno suggerito che Xiaomi non lancerà lo Xiaomi Redmi Note 5 poiché il successore dell’attuale Note 4 sarebbe il Redmi 5 Plus, annunciato il mese scorso.

Riguardo il prezzo, il terminale potrebbe essere venduto a circa 1.599 yuan (circa 204 euro). Purtroppo non ci sono informazioni esatte sul giorno della presentazione del nuovo dispositivo ma sicuramente ne emergeranno di nuove nei prossimi mesi.

Xiaomi Redmi Note 5 render
Redmi Note 4