Sony Xperia XZ1 presentazione MWC 2018 Rumor

Sony Xperia XZ1 Premium, Xperia XZ1 Plus ed XZ1S verranno presentati al MWC 2018 | Rumor

Sony potrebbe non presentare un nuovo flagship al CES 2018 di Las Vegas, che partirà ufficialmente in questi giorni. Secondo un sito web georgiano, l’azienda giapponese potrebbe presentare i suoi prossimi top di gamma dell’anno in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà dal 26 febbraio al 1 marzo.

Molto probabilmente il Consumer Electronics Show 2018 di Sony vedrà la presentazione solo di device di fascia media e bassa come gli Xperia XA2, XA2 Ultra e L2. In base a quanto dichiarato dalla fonte, il colosso giapponese prevede di presentare al MWC 2018 i seguenti terminali: Xperia XZ1S, Xperia XZ1 Plus ed Xperia XZ1 Premium.

Sony Xperia XZ1 presentazione MWC 2018 RumorSony Xperia XZ1: la nuova serie di top di gamma dovrebbe essere svelata al MWC 2018

Parliamo degli aggiornamenti dei flagship lanciati nel corso del 2017. Come suggerisce il nome, il Sony Xperia XZ1 Premium dovrebbe essere il dispositivo più potente fra i nuovi modelli. Come l’attuale generazione, il nuovo smartphone dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 4K 3840 x 2160 pixel.

Tuttavia, il nuovo dispositivo dovrebbe portare con sé diversi miglioramenti al comparto hardware interno. In particolare, il device sarebbe mosso da un nuovo processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da 6 GB di RAM. Lo storage interno, invece, dovrebbe essere da 128 GB, ulteriormente espandibile tramite micro SD.

Altri cambiamenti potrebbero riguardare la fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e l’implementazione di uno scanner di impronte digitali sul retro anziché sotto al pulsante di accensione. Tuttavia, pensiamo che difficilmente Sony possa spostare il sensore biometrico sul retro dato che l’implementazione sotto al pulsante Power è sicuramente un’ottima alternativa alla classica disposizione frontale.

Sony Xperia XZ1 presentazione MWC 2018 RumorL’azienda giapponese dovrebbe utilizzare il nuovo SoC Snapdragon 845

Anche i Sony Xperia XZ1 Plus ed Xperia XZ1S potrebbero disporre di un lettore di sblocco tramite impronta sul retro e di una fotocamera da 12 mega-pixel. Il modello Plus, invece, sarebbe più grande e più potente rispetto all’XZ1S poiché dovremmo trovare un display da 5.5 pollici Full HD e un chipset Snapdragon 845 mentre il fratello minore uno schermo da 5.2 pollici Full HD e un SoC Snapdragon 835 dello scorso anno.

Entrambi i telefoni dovrebbero avere 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La presentazione del Sony Xperia XZ1 Premium al Mobile World Congress 2018 ha senso in quanto l’XZ Premium è stato presentato all’evento dello scorso anno.

Non molto tempo fa sono emersi in rete un paio di render che avevano rivelato presumibilmente il design di due nuovi top di gamma Xperia, entrambi dotati di display con cornici sottili. Resta da vedere ora se i Sony Xperia XZ1 Premium, Xperia XZ1 Plus ed XZ1S avranno questa struttura.

Sony Xperia XZ1 presentazione MWC 2018 Rumor