Sony Xperia XZ Pro

Anteprima Sony Xperia XZ Pro: dettagli su specifiche e caratteristiche

L’azienda con sede a Tokyo, ha presentato alcuni interessanti smartphone al CES 2018 e secondo alcuni rumor che circolano ultimamente, il costruttore è già pronto a lanciare il suo prossimo top di gamma per quest’anno, all’evento del MWC (Mobile World Congress) che si terrà a Barcellona il prossimo mese. Secondo le voci, il nuovo smartphone di fascia alta dovrebbe essere il Sony Xperia XZ Pro, le cui presunte specifiche sono adesso note.

Sony Xperia XZ Pro potrebbe essere il nuovo top di gamma della casa giapponese

La direzione Sony, ha annunciato che quest’anno lancerà più dispositivi con configurazione dual camera, iniziando molto probabilmente proprio dal nuovo Sony Xperia XZ Pro. Il top di gamma infatti, sarà dotato di una configurazione a doppio sensore 18+12mpx e di una fotocamera frontale da 13mpx. L’hardware equipaggerà un SoC Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato con almeno 6GB di RAM e spazio d’archiviazione da 128GB.

Sony Xperia XZ Pro

Tutte queste caratteristiche fanno chiaramente apparire il nuovo Sony Xperia XZ Pro come un top di gamma, questo sta anche a significare che l’azienda giapponese è ancora una volta disposta a rivaleggiare in dotazione con i grandi produttori nel mercato degli smartphone di punta.

Sony Xperia XZ Pro

Il dispositivo sarà dotato di schermo OLED da 5,7 pollici, con risoluzione 4K, con cui Sony vanta già molta esperienza con la tipologia e l’alta risoluzione, lasciando fuori qualsiasi dubbio riguardo la riuscita della qualità dello schermo.

La questione si pone tuttavia nuovamente nel design, Sony intenderà ancora proseguire con le sue linee dall’estetica che ormai si avvia ad essere obsoleta? O deciderà finalmente di cambiare presentando finalmente delle nuove forme, attraenti e dal disegno accattivante? Non resta che aspettare il mese che si frappone fra adesso ed il MWC 2018.