Samsung Galaxy S9 RAM storage rumor

Samsung Galaxy S9: ecco la possibile configurazione di RAM e storage

Samsung starebbe preparando il lancio dei suoi top di gamma del 2018: i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+. Secondo recenti report, entrambi i dispositivi verranno annunciati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona che partirà a febbraio e potrebbero arrivare sul mercato entro marzo.

I due nuovi flagship sono stati oggetto di numerosi rumor nelle ultime settimane, in particolare il possibile design e le probabili specifiche tecniche. Nelle ultime ore, una nuova indiscrezione ha rivelato delle informazioni circa le possibili varianti dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+. In base a quanto dichiarato dalla fonte, il modello standard verrà proposto con 4 GB di RAM e due opzioni di archiviazione da 64 e 128 GB.

Samsung Galaxy S9 RAM storage rumorSamsung Galaxy S9: l’azienda potrebbe proporre quest’anno più tagli di memoria

Il Galaxy S9+, invece, verrà proposto con 6 GB di memoria RAM e uno storage interno disponibile in 4 tagli: 64, 128, 256 e 512 GB. Tuttavia, quest’ultima variante potrebbe essere commercializzato da Samsung soltanto in alcuni Paesi.

Entrambi i nuovi top di gamma saranno mossi dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 per le versioni destinate ai mercati statunitensi e cinese e dal chipset Exynos 9810.

Quest’ultimo SoC è stato recentemente annunciato dall’azienda con CPU e GPU migliorate rispetto all’8995 degli attuali S8 e inoltre vanta l’intelligenza artificiale (AI) e un deep learning migliorato.

Samsung Galaxy S9 RAM storage rumorCome rivelato dalle ultime indiscrezioni, i nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ dovrebbero mantenere la stessa diagonale dei display dei rispettivi predecessori, quindi 5.8 e 6.2 pollici. Un’altra caratteristica che potrebbe differenziare le due varianti è il comparto fotografico poiché l’S9 sarebbe dotato di una singola fotocamera principale mentre la variante Plus di una dual camera.

Recentemente, alcuni render emersi su Weibo hanno rivelato che, a livello estetico, i due Galaxy S9 saranno molto simili agli S8 ma con un rapporto schermo/corpo maggiore. Il display sarà sempre curvo con bordi laterali quasi assenti e delle cornici, superiore ed inferiore, estremamente ridotte.

Samsung Galaxy S9 RAM storage rumor