Samsung Galaxy S9 DJ Koh

Samsung Galaxy S9: DJ Koh conferma la presentazione al MWC 2018

Recenti report sostengono che Samsung potrebbe presentare il suo prossimo top di gamma Samsung Galaxy S9 prima del previsto. Tuttavia, DJ Koh, presidente di Samsung Mobile, sostiene il contrario.

Durante la conferenza stampa tenutasi al CES 2018, il capo della società ha confermato che il nuovo flagship Android verrà presentato ufficialmente a febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Samsung Galaxy S9 DJ Koh
DJ Koh

Samsung Galaxy S9: il capo della divisione mobile conferma l’annuncio al MWC 2018

Ormai è un’abitudine vedere Samsung annunciare ogni anno un nuovo top di gamma della serie Galaxy S al secondo più importante evento dell’anno e il 2018 non farà eccezione. Ovviamente, Samsung potrebbe aver mostrato il nuovo Samsung Galaxy S9 ad alcune persone, presenti al CES di Las Vegas, a porte chiuse.

A differenza dell’S8, che fu presentato a marzo e messo in vendita un mese dopo, il Galaxy S9 verrà annunciato un po’ prima, quindi, presumibilmente, le vendite inizieranno a marzo. Se le indiscrezioni risultassero vere, il nuovo flagship, assieme al Samsung Galaxy S9+, potrebbero essere i primi smartphone al mondo ad essere proposti sul mercato in una variante con 512 GB di archiviazione interna.

Naturalmente, non mancheranno altre caratteristiche hardware di fascia top come un processore Exynos 9810 per le varianti internazionali, fino a 6 GB di RAM, una doppia fotocamera principale, che dovrebbe essere ulteriormente migliorata rispetto alla già ottima presente sull’attuale generazione, e così via.

Samsung Galaxy S9 DJ Koh