Samsung Galaxy J8 2018 GeekBench e GFXBench

Samsung Galaxy J8 2018 emerge su GeekBench e GFXBench: ecco le specifiche

Nelle ultime ore è apparso sia su GeekBench che su GFXBench, due note piattaforme di benchmark, il presunto nuovo Samsung Galaxy J8 2018. Grazie ai due famosi siti web, riusciamo a conoscere tutte le principali caratteristiche tecniche del misterioso device.

Identificato con il codice modello SM-J720F, secondo GFXBench, il nuovo Galaxy J8 2018 porterà con sé un display da 5.5 pollici di diagonale con il classico aspect ratio 16:9.

Samsung Galaxy J8 2018 GeekBench e GFXBenchSamsung Galaxy J8 2018: ecco le principali specifiche tecniche del nuovo smartphone

GFXBench, inoltre, rivela che il telefono avrà un pannello con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, dunque un passo indietro rispetto al Galaxy J7 2017, anche se potrebbe trattarsi di un errore. Il misterioso Samsung Galaxy J8 2018 dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Exynos 7885 capace di funzionare a una frequenza di clock massima di 1.6 GHz.

La RAM, invece, è da 4 GB mentre l’archiviazione interna da 32 GB. Trattasi di un dispositivo appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, sicuramente avrà un slot di espansione tramite micro SD.

Sempre secondo GFXBench, il nuovo smartphone Samsung avrà sul retro una singola fotocamera posteriore da 12 mega-pixel mentre frontalmente dovrebbe esserci un sensore da 8 mega-pixel. Entrambi i sensori saranno in grado di registrare video in risoluzione massima Full HD.

Samsung Galaxy J8 2018 GeekBench e GFXBenchPotrebbe arrivare con Android Oreo out-of-the-box

Per quanto concerne il sistema operativo, questo dovrebbe essere Android 8.0.0 Oreo pre-installato. Purtroppo non abbiamo ancora nessuna informazione circa la capacità della batteria del misterioso Samsung Galaxy J8 2018 dato che i benchmark non la mostrano mai.

Pertanto dovremmo attendere una possibile certificazione del TENAA, ammesso che il terminale arrivi mai sul mercato cinese. Alcuni sostengono che il suddetto device potrebbe essere il primo telefono della società ad arrivare con Android Oreo pre-caricato. Questo perché il telefono potrebbe essere annunciato prima del Mobile World Congress 2018 dove il produttore sudcoreano presenterà ufficialmente i nuovi Galaxy S9 ed S9+.

Sfortunatamente non sappiamo neanche se il J8 2018 sarà commercializzato ufficialmente in Europa. Tuttavia, potrebbe accadere la stessa cosa del recente Galaxy A8 venduto in EU a differenza della sua variante Plus.

Samsung Galaxy J8 2018 GeekBench e GFXBench