OPPO smartphone 5G

OPPO sarà fra i primi produttori a rilasciare smartphone 5G

Ieri, Qualcomm ha tenuto un technology summit a Bejing, in Cina, per rafforzare i legami con i suoi partner commerciali. Fra i presenti, c’era anche Tony Chen, amministratore delegato di OPPO, che ha parlato dei piani futuri della sua società per quanto riguarda il prossimo standard di rete 5G.

Secondo il CEO, la società cinese ha iniziato la sua ricerca e sviluppo nel 5G ben 3 anni fa in stretta collaborazione con Qualcomm. Pertanto, OPPO sarà fra i primi OEM a lanciare sul mercato degli smartphone con supporto alle reti 5G.

OPPO smartphone 5GOPPO: il produttore cinese sarà fra i primi a lanciare sul mercato device 5G

L’amministratore delegato ha specificato, inoltre, che il brand cinese non sarà, molto probabilmente, il primo ad adottare lo standard di rete 5G ma sarà fra i primi due produttori di smartphone a lanciare device 5G.

OPPO ha, poi, annunciato durante l’evento che è entrato a far parte del programma 5G Pilot del chip maker americano che ha lo scopo di esplorare le innovazioni nella tecnologia mobile dell’era 5G.

OPPO smartphone 5G
Tony Chen – CEO di OPPO

Quest’ultimo è la prossima grande novità nel mondo delle telecomunicazioni e tutti i grandi costruttori di infrastrutture e i produttori di componenti e di prodotti di consumo stanno già pianificato il lancio sul mercato di dispositivi in grado di sfruttare tutte le performance offerte dal nuovo standard di rete.

Qualche mese fa Qualcomm ha rilasciato i termini di royalty per la tecnologia 5G agli OEM e recentemente ha testato anche con successo il primo sistema radio 5G al mondo.

OPPO smartphone 5G