OPPO Find 9 Super VOOC

OPPO Find 9 potrebbe avere la nuova tecnologia di ricarica rapida Super VOOC

OPPO potrebbe riportare presto sul mercato la sua gamma di smartphone Find lanciando un nuovo flagship. L’ultimo terminale di questa serie arrivato sul mercato fu il Find 7 nel 2014 con a bordo l’ultimo processore high-end di Qualcomm di quell’anno (lo Snapdragon 801).

Per il 2018, invece, il colosso cinese prevede di annunciare il nuovo OPPO Find 9 che, oltre ad essere caratterizzato da specifiche tecniche di fascia top, arriverebbe con a bordo una nuova tecnologia di rapida super veloce chiamata Super VOOC. VOOC è attualmente la tecnologia di ricarica utilizzata da OPPO su tutti i suoi smartphone.

OPPO Find 9 Super VOOCOPPO Find 9: il prossimo top di gamma del brand cinese potrebbe avere la nuova tecnologia Super VOOC

Questa è in grado di proporre una potenza da 20W permettendo a un telefono di raggiungere il 75%, partendo da 0, in soli 30 minuti. La Super VOOC del nuovo OPPO Find 9, invece, sarà ancora più veloce poiché sarebbe in grado di caricare completamente una batteria da 2500 mAh in soli 15 minuti o fino al 45% in appena 5 minuti!

La tecnologia di ricarica rapida Super VOOC è stata presentata per la prima volta da OPPO al Mobile World Congress 2016 e negli ultimi anni è stata migliorata ancor di più.

OPPO Find 9 Super VOOCVi ricordiamo che la Super VOOC non è l’unica tecnologia per smartphone che la società cinese ha annunciato. Al Mobile World Congress 2017, infatti, il brand asiatico ha esposto al pubblico una nuova tecnologia per fotocamere mobile chiamata 5X Precision Optical Zoom. Se l’OPPO Find 9 arrivasse sul mercato con entrambe le nuove tecnologie, allora OPPO potrebbe contrastare senza problemi i big del mercato.

Dato che OPPO, OnePlus e Vivo appartengono alla stessa società (BBK Electronics), anche le altre due aziende potrebbero adottare una o entrambe le tecnologie sui propri smartphone (molto probabilmente con nomi differenti).

OPPO Find 9 Super VOOC