Meizu M6S teaser

Meizu M6S potrebbe essere dotato di un lettore di impronte digitali in-display

Il 17 gennaio, Meizu terrà un evento di presentazione in Cina dove dovrebbe annunciare il suo nuovo smartphone Meizu M6S, anche conosciuto come Meizu S6. In questi ultimi giorni, il produttore cinese sta rilasciando una serie di teaser sul web e l’ultimo potrebbe essere quello più interessante poiché indica la presenza di un lettore di impronte digitali posizionato sotto il display.

Un vecchio video del Meizu M6S aveva confermato che potrebbe esserci un nuovo metodo di sblocco utilizzando lo schermo, quindi potrebbe trattarsi di un lettore biometrico posto sotto il display. È molto probabile anche che il Meizu M6S sia dotato di due tipi sensori di impronte digitali, uno posto sotto il pannello frontale e l’altro sul lato. Il teaser potrebbe averci dato un’altra spiegazione di questo possibile cambiamento effettuato da Meizu.

Meizu M6S teaserMeizu M6S: nuovo teaser conferma la presenza di un sensore di impronte digitali sotto lo schermo

Stando all’immagine, il Meizu M6S dovrebbe disporre di un design Full Screen. Dato che l’iconico tasto mBack di Meizu, che fungeva anche da sensore di impronte digitali, non è disponibile, il teaser mostra un’icona dell’impronta digitale sullo schermo. Questo è ciò che ci dà l’idea che potrebbe esserci questa tecnologia di riconoscimento all’interno del display.

Tuttavia, il modo in cui la mano afferra lo smartphone potrebbe indicare anche uno scanner di impronte digitali montato lateralmente mentre l’icona sul display potrebbe essere soltanto indicativa. Sappiamo già che Vivo è stata la prima società ad implementare questa tecnologia sotto lo schermo grazie alla partnership con Synaptics.

Meizu M6S teaserCosa sappiamo sulle specifiche tecniche del Meizu M6S

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sappiamo fino ad ora che il nuovo Meizu M6S dovrebbe disporre di un display IPS da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel e un rapporto prospettico 18:9.

Sulla parte posteriore dovrebbero esserci delle bande per le antenne a forma di U assieme al nuovo logo mBlu. Quest’ultimo conferma che l’M6S sarà il primo smartphone del brand mBlu ad essere rilasciato dall’azienda.

Il nuovo terminale della società asiatica dovrebbe essere mosso da un processore hexa-core Samsung Exynos 7872 composto da 4 core Cortex A53 + 2 core Cortex A73. Il SoC, poi, sarà supportato dalla GPU Mali G71 e da 3 GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche oggetto di rumor includono 32 GB di archiviazione interna e una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida 9V 2A (18W).

Meizu M6S teaser