GOSPACE cloud powerbank Kickstarter

GOSPACE, il cloud portatile che funge anche da powerbank wireless

GOSPACE può essere definito un misto fra un hard disk esterno e un caricatore wireless Qi con funzionalità di streaming 5G. Disponibile in crowdfunding su Kickstarter, questo particolare gadget offre una memoria espandibile infinita tramite slot per SD, un streaming ad alta velocità e uno storage e una ricarica entrambi wireless sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

L’azienda definisce GOSPACE un cloud portatile che contiene tutti i vostri file personali, accessibili attraverso una connessione wireless 5G. La sua memoria può essere estesa senza limiti ed è in grado di connettersi fino a un massimo di 8 dispositivi contemporaneamente. Con GOSPACE è possibile, poi, connettere gli account personali di Google Drive e Dropbox per avere più spazio di archiviazione a disposizione.

GOSPACE cloud powerbank KickstarterGOSPACE: hard disk esterno wireless, powerbank e caricatore wireless in un unico prodotto

Più nello specifico, il gadget integra una batteria ricaricabile da 5500 mAh, permette di effettuare trasferimenti fino a 10 GB/s ed è in grado di funzionare fino ad una distanza di 50 metri. A livello di design, il device propone una porta USB Type-A 3.1, una porta USB Type-C, uno slot per schede SD e una struttura con dimensioni di 13,71 x 7,36 x 1,27 cm.

È possibile trasferire file ad alta velocità con GOSPACE utilizzando la connessione wireless 5G, la porta USB 3.1 o quella USB-C. Ad esempio, potrete trasmettere in streaming il film o i brani musicali preferiti sul vostro smartphone con una velocità di trasferimento fino a 866 Mb/s. Le porte USB, invece, permettono di trasferire dati da un computer a una velocità di fino a 10 Gb/s.

GOSPACE consente agli utenti di condividere foto e video con un massimo di 8 amici, non importa se sono in possesso di uno smartphone o tablet Android, iPhone, iPad, laptop Windows, MacBook o fotocamera.

GOSPACE cloud powerbank KickstarterAccesso ai file personali presenti su Google Drive e Dropbox

Un’altra interessante caratteristica di GOSPACE è la sua app companion la quale permette di gestire i dati personali oppure eseguire il backup del proprio smartphone, trasmettere un video oppure modificare i documenti direttamente sul cloud portatile.

Sempre tramite il software è possibile sincronizzare gli account personale di Google Drive e Dropbox così da gestire tutti i file e i documenti in un unico posto. Sfruttando sempre GOSPACE potete ricaricare sia via cavo che via wireless il proprio smartphone Android o Apple. In particolare, il device è in grado di caricare qualunque dispositivo con supporto Qi utilizzando una potenza da 5W e 10W.

GOSPACE cloud powerbank KickstarterLa batteria integrata da 5500 mAh permette a GOSPACE di utilizzarlo continuamente per oltre 10 ore oppure restare in stand-by per più di una settimana. L’azienda propone in bundle un pratico case protettivo che permette di inserire anche gli accessori da abbinare ad esso come schede SD e cavi.

GOSPACE è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 59 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da maggio 2018.