FITT360 fotocamera indossabile 360° archetto Kickstarter

FITT360: la prima fotocamera indossabile a 360° ad archetto

FITT360 è la prima fotocamera indossabile a 360° a forma di archetto disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Si tratta di un dispositivo molto discreto che consente di catturare e condividere i momenti più belli a 360° in prima persona. FITT360 ha ricevuto anche il premio CES Innovation Awards 2018 al Consumer Electronics Show di Los Angeles.

Con questa fotocamera indossabile è possibile iniziare a catturare ciò che preferite premendo un semplice pulsante oppure condividere in tempo reale quello che state registrando. Una delle caratteristiche più interessanti proposte da FITT360 è che non richiede l’utilizzo di mani per funzionare.

FITT360 fotocamera indossabile 360° archetto KickstarterFITT360: arriva su Kickstarter una particolare fotocamera indossabile a 360° per registrare tutto quello che c’è attorno a voi

L’azienda la definisce la prima e l’unica fotocamera al mondo a 360° progettata per catturare senza sforzi tutto ciò che avete intorno a voi. Insomma, questo dispositivo vi farà accedere a un modo completamente nuovo di raccontare la vostra storia.

FITT360 permette, poi, di effettuare il live streaming sui social network preferiti. All’interno del dispositivo è presente un modulo GPS il quale permette di monitorare e mappare i video registrati. Quando non viene utilizzato per registrare filmati, il gadget può essere usato come degli auricolari Bluetooth per ascoltare i brani preferiti o per rispondere alle chiamate.

Il funzionamento di questa particolare telecamera indossabile avviene in maniera molto semplice. Basterà, infatti, indossarla al collo per iniziare a catturare tutto ciò che avete attorno a voi. FITT360 dispone di 3 telecamere Full HD posizionate sui 3 lati che acquisiscono tutto quello presente attorno a voi con video della durata massima di 90 minuti ciascuno.

FITT360 fotocamera indossabile 360° archetto KickstarterDesign resistente all’acqua e capace di smaltire il calore senza provocare fastidi

L’app companion compensa, normalizza l’esposizione in tutte le clip e le unisce automaticamente minimizzando i tremolii. Nel momento in cui modificate i filmati, è possibile scegliere se esportarli a 360° oppure in un singolo filmato o foto in 2K.

L’azienda ha sicuramente compiuto un lavoro eccezionale nella realizzazione di questo wearable sfruttando tutto lo spazio interno. Infatti, è presente una batteria molto sottile ma che garantisce le massime prestazioni.

FITT360 fotocamera indossabile 360° archetto KickstarterOltre alle dimensioni, FITT360 è molto facile da utilizzare. È possibile avviare o fermare la registrazione sul dispositivo stesso senza collegarsi all’applicazione. Grazie alla certificazione IPX6, il device è in grado di resistere all’acqua. Il wearable, inoltre, è capace di espellere il calore all’esterno del collo grazie alla sua progettazione.

FITT360 è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 440 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da ottobre 2018.