Chrome 64

Chrome 64 in roll out su Android: ecco le novità | APK download

Per la seconda versione di fila, la nuova versione stabile di Chrome 64 sta per essere distribuita prioritariamente per i dispositivi Android rispetto agli altri sistemi come il Mac, Windows o Linux. Le funzionalità principali che questa versione ci porta, oltre che le classiche mitigazioni riguardo a sicurezza, bugs ed ottimizzazioni, sono le limitazioni dei reindirizzamenti automatici e la possibilità di disattivare l’audio dell’intero sito.

Chrome 64 rileverà ed impedirà i reindirizzamenti malevoli 

Il browser adesso è in grado di rilevare e prevenire i reindirizzamenti automatici con scopo malevole, da contenuti di terze parti ed incorporati nelle pagine. Chrome 64 adesso quindi, bloccherà gli iframe di terze parti, a meno che l’utente non abbia interagito direttamente con essi. Sarà inoltre presente un infobar a comparsa che ci avvertirà quando nuove schede o finestre tenteranno di aprirsi in maniera autonoma.

Chrome 64

Chrome 64 è anche dotato di un pop-up blocker migliorato rispetto alle precedenti versioni, atto ad impedire ai siti infarciti di link malevoli mascherati da pulsanti di riproduzione o controlli ed overlay trasparenti, di aprire nuove schede o finestre che potrebbero condurre a pagine pericolose.

Chrome 64

La nuova versione aggiunge anche una nuova impostazione per mutare l’audio all’intero sito, il che fa parte delle intenzioni di Google a voler regolamentare in maniera più coerente gli autoplay degli ads pubblicitari. Nell’app del browser adesso, recandosi su Impostazioni>Impostazioni sito, verrà visualizzato un nuovo menù da cui poter escludere il sito dalla riproduzione audio ed aggiungere anche eccezioni.

Chrome 64 è correntemente in roll-out su Android, se però il Play Store non vi ha ancora notificato l’aggiornamento, potete già scaricarlo da APK Mirror.