Aukey PowerHub PA-S20 recensione

Aukey ha lanciato recentemente un nuovo ed interessante caricatore dotato di timer, 4 porte USB e presa schuko chiamato Aukey PowerHub PA-S20. In questa recensione completa scopriremo assieme tutte le caratteristiche e le prestazioni offerte da questo particolare dispositivo.

Aukey PowerHub PA-S20 – Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita troviamo:

  • caricatore da scrivania Aukey PowerHub PA-S20
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • certificato di garanzia

Aukey PowerHub PA-S20 – Design e qualità costruttiva

L’Aukey PowerHub PA-S20 dispone di un design realizzato interamente in plastica di buona qualità. Sulla parte frontale troviamo 2 pulsanti, una presa schuko e 10 indicatori LED (5 per ogni pulsante) mentre ai lati ci sono 2 porte USB per ognuno.

Anteriormente è presente il logo Aukey mentre sul fondo le principali specifiche tecniche e le varie certificazioni ricevute dal caricatore. Sul retro, invece, esce il robusto cavo da 150 cm con spina schuko. Parlando di numeri, l’Aukey PowerHub PA-S20 misura 90 × 90 × 40 mm per un peso di 180 grammi.

Aukey PowerHub PA-S20 – Caratteristiche

Aukey sostiene che il suo nuovo caricatore con timer funziona in maniera semplice e comoda. Tramite un solo click è possibile risolvere il problema del sovraccarico. Il PowerHub PA-S20 implementa un’innovativa funzione di controllo, sviluppata dalla società, che consente di caricare dalle 2 alle 10 ore fino a 4 dispositivi alla volta.

Un’altra feature è la possibilità di interrompere l’alimentazione automaticamente una volta trascorso il tempo prefissato. Tramite i 2 pulsanti posti superiormente è possibile controllare in maniera indipendente il timer.

Dunque, potrete gestire diversamente il tempo di carica di 2 singoli dispositivi nello stesso momento senza che l’uno interferisca sull’altro. Tutt’e 4 le porte USB Type-A dispongono della tecnologia AIPower Adaptive Charging che fornisce la massima carica in tutta sicurezza fino a 5V 2.4A per porta.

Non mancano varie misure di sicurezza impiegate nell’Aukey PowerHub PA-S20 per proteggere tutti i device collegati da corrente eccessiva, sovraccarico e surriscaldamento. La presa AC schuko e le 4 porte USB permettono di caricare contemporaneamente vari dispositivi elettrici fino ad un massimo di 5 come smartphone, tablet, altoparlanti Bluetooth, PC e molto altro ancora.

Aukey definisce il suo PowerHub PA-S20 un caricatore portatile e compatto, perfetto da aggiungere in casa, alla postazione da lavoro oppure da portare in viaggio. È possibile programmare il timer tramite i 2 pulsanti e prendendo in considerazione i 5 LED posti su di essi.

È possibile programmare il tempo di carica da 2 a 10 ore nel seguente modo:

  • 1 LED acceso: 2 ore
  • 2 LED accesi: 4 ore
  • 3 LED accesi: 6 ore
  • 4 LED accesi: 8 ore
  • 5 LED accesi: 10 ore

Entrando più nello specifico, il caricatore da scrivania con timer di Aukey propone un ingresso da 100-240V 0.6 A 50/60 Hz, una presa AC da 230V 10A e riesce a funzionare a una temperatura che va da 0°C fino a 40°C.

Aukey PowerHub PA-S20 – Prestazioni

Ho testato l’Aukey PowerHub PA-S20 per circa una settimana collegando un notebook ASUS tramite il suo alimentatore da 19V 6.32A e ricaricando giornalmente due smartphone, un tablet e una powerbank da 6700 mAh.

Aukey PowerHub PA-S20 recensioneLe prestazioni offerte da questo particolare caricatore con timer si sono rivelate davvero buone, riuscendo a svolgere egregiamente il suo lavoro. A parte i 10 LED, dedicati alle 4 porte USB full-size, manca un LED che indichi il funzionamento generale del caricatore. Un’altra cosa che avrei preferito trovare è una presa schuko con 3 spine anziché 2.

Aukey PowerHub PA-S20 recensioneAukey PowerHub PA-S20 – Conclusioni

Se siete alla ricerca di un caricatore che permette di programmare un timer, allora l’Aukey PowerHub PA-S20 farà sicuramente al caso vostro. Le 2 porte USB di sinistra possono essere programmate diversamente da quelle di destra, e viceversa, quindi potrete impostare un tempo massimo di ricarica così da poter controllare la fase di ricarica dei dispositivi che andrete a collegare ad esso.

Aukey PowerHub PA-S20 recensioneLa presa schuko è sicuramente una utile aggiunta poiché vi permetterà di collegare, ad esempio, l’alimentatore del vostro laptop (come ho fatto io). Come riportato nel precedente paragrafo, però, avrei voluto trovare un LED di funzionamento generale e una presa schuko con 3 spine anziché 2.

Aukey PowerHub PA-S20 – Prezzo

Il caricatore Aukey PowerHub PA-S20 è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 23,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey PowerHub PA-S20 recensione