Aukey Caricatore da parete PA-U48 recensione

Aukey Caricatore da parete PA-U48: 4 porte USB per ricaricare fino a 4 device alla volta

Aukey continua a proporre su Amazon diversi accessori molto interessanti e soprattutto utili, proposti a prezzi davvero appetibili. L’ultimo arrivato sul marketplace della società è un pratico caricatore da parete dotato di 4 porte USB di ricarica con tecnologia AiPower. In questa recensire completa scopriremo insieme tutte le caratteristiche proposte dal nuovo Aukey Caricatore da parete PA-U48.

Aukey Caricatore da parete PA-U48 – Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Aukey Caricatore da parete PA-U48
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • certificato di garanzia

Aukey Caricatore da parete PA-U48 – Design e qualità costruttiva

Il nuovo caricatore da muro modello PA-U48 di Aukey dispone di un design realizzato interamente in plastica di buona qualità con finitura opaca che non trattiene le impronte ed è antigraffio.

Il design è abbastanza semplice ma compatto pur essendoci 4 porte USB. Sulla parte frontale è presente impresso il logo della società, sul lato sinistro la spina europea mentre su quello destro le 4 porte USB con il logo AiPower.

La parte posteriore e la zona superiore sono puliti mentre su quella inferiore ci sono le principali caratteristiche tecniche e le certificazioni ottenute dal caricatore. Parlando di numeri, il gadget misura 64 × 63 × 29 mm per un peso di 115,20 grammi.

Aukey Caricatore da parete PA-U48 – Caratteristiche

Aukey definisce il suo nuovo prodotto un potente caricatore da parete che permette di collegare e ricaricare contemporaneamente fino a 4 dispositivi. Gli ingressi USB full-size dispongono della tecnologia AiPower la quale consente di caricare in maniera sicura e alla massima velocità tutti dispositivi fino a 5V 2.4A.

Aukey Caricatore da parete PA-U48 recensioneIn totale, quindi, il gadget riesce ad offrire una potenza di 40W. Ovviamente, sono presenti diversi sistemi di sicurezza all’interno dell’Aukey Caricatore da parete PA-U48 per proteggere i vostri dispositivi da corrente eccessiva, sovraccarico e surriscaldamento.

Aukey Caricatore da parete PA-U48 recensioneAukey Caricatore da parete PA-U48 – Prestazioni

Ho testato il caricatore da parete di Aukey collegando 3 smartphone e un tablet. Il risultato è stato più che positivo. Per quanto riguarda la produzione di calore, il gadget ha scaldato molto poco durante la fase di ricarica dei 4 dispositivi.

Aukey Caricatore da parete PA-U48 – Conclusioni

Aukey ha realizzato un caricatore da muro molto utile e prestante. Il suo punto forte sono le dimensioni che permettono comunque di caricare fino a 4 dispositivi simultaneamente, rendendolo un ottimo compagno di viaggio.

Le prestazioni sono risultate molto buone ma ovviamente non potrete utilizzare le varie tecnologie di ricarica rapida poiché l’Aukey Caricatore da parete PA-U48 riesce a supportare fino a 5V 2.4A per porta. Una cosa che non ho apprezzato di questo gadget è l’assenza di un LED che indichi lo stato di funzionamento.

Aukey Caricatore da parete PA-U48 – Prezzo

L’Aukey Caricatore da parete PA-U48 può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 19,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey Caricatore da parete PA-U48 recensione