Xiaomi Mi Note 3 DxOMark

Xiaomi Mi Note 3 supera l’iPhone 8 nei test fotografici di DxOMark

DxOMark, una nota società che testa il comparto fotografico di diversi smartphone, ha deciso di dare un giudizio personale alla dual camera montata sullo Xiaomi Mi Note 3. In particolare, il dispositivo del produttore cinese è riuscito ad ottenere un impressionante punteggio di 90 punti. Più nello specifico, il Mi Note 3 ha totalizzato 94 punti nei test fotografici e 82 punti nelle prove di registrazione di video.

DxOMark sostiene che la fotocamera dello Xiaomi Mi Note 3 propone un’autofocus veloce e preciso e una capacità di zoom impressionante. Sempre secondo gli esperti, la fotocamera dello smartphone riesce a scattare delle foto in diverse condizioni di illuminazione con un’efficace riduzione del rumore. Non è finita qui poiché il telefono è in grado di catturare delle incredibili foto con effetto Bokeh.

Xiaomi Mi Note 3 DxOMarkXiaomi Mi Note 3: DxOMark valuta la fotocamera dello smartphone dell’azienda cinese

DxOMark sostiene, però, che la dual camera non riesce a scattare foto con dettagli fini in condizioni di scarsa luminosità. Durante i benchmark è stata osservata anche la fedeltà cromatica. Nei test fotografici di DxOMark, lo Xiaomi Mi Note 3 è riuscito a posizionarsi, grazie al suo punteggio di 94, davanti all’iPhone 8 di Apple, al Google Pixel e all’HTC U11 che hanno ottenuto, rispettivamente, 93, 90 e 90 punti.

Tuttavia, il punteggio di 82, ottenuto nella registrazione di video, ha ridotto il suo punteggio complessivo portandolo a 90. Da notare che lo smartphone è riuscito a posizionarsi fra i primi 10 smartphone con migliore fotocamera nella classifica di DxOMark.

Xiaomi Mi Note 3 DxOMarkVi ricordiamo che lo Xiaomi Mi Note 3 propone una doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con zoom ottico 2x, autofocus PDAF, doppio flash LED dual tone e la possibilità di catturare video in risoluzione 4K a 30 FPS e in HD a 120 FPS.

Il primo sensore propone un’apertura focale f/1.8, obiettivo da 27 mm e uno stabilizzatore ottico dell’immagine OIS a 4 assi mentre il secondo dispone di un’apertura focale f/2.6 e un obiettivo da 52 mm. Parliamo della stessa dual camera presente a bordo del Mi 6, visto un po’ di tempo fa nella nostra recensione completa.

Xiaomi Mi Note 3 DxOMark