Volt powerbank wireless Kickstarter

Volt, una powerbank wireless da 6000 mAh per tutti gli smartphone

Volt è un’interessante powerbank wireless disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Si tratta di una batteria portatile senza fili che permetterà di ricaricare i vostri smartphone sempre e ovunque. La società spagnola ha deciso di progettare una stazione di ricarica di ultima generazione pensata per le abitudini quotidiane di ogni persona.

Volt rende la ricarica più facile e più conveniente che mai e potrà essere utilizzato sia in casa che in ufficio. Il gadget dispone di una base di ricarica wireless con standard Qi sulla parte frontale, di una batteria sul retro, di indicatori LED che segnalano l’energia a disposizione e la possibilità di inserire dei connettori fisici opzionali per sfruttarlo come se fosse una classica powerbank.

Volt powerbank wireless KickstarterVolt: sbarca su Kickstarter una powerbank wireless che ricarica tutti gli smartphone

Questa soluzione ibrida combina la ricarica wireless Qi e i 3 connettori magnetici più popolari che vi permetteranno di smettere di cercare una presa di corrente e di eliminare l’utilizzo di cavi. Volt propone un design universale che ricaricherà il vostro smartphone ovunque, non importa del modello in possesso.

La powerbank wireless, infatti, riesce ad adattarsi al 99% degli smartphone presenti sul mercato fra cui iPhone, Samsung Galaxy, HTC, Huawei e così via. È possibile ricaricare un dispositivo tramite la tecnologia wireless Qi oppure collegando dei connettori magnetici di tipo Lightning, Micro USB e USB Type-C.

All’interno di Volt è presente una powerbank da 6000 mAh sempre pronta per caricare i vostri telefoni semplicemente appoggiandolo sopra. Sfruttando lo standard Qi, il vostro smartphone sarà completamente libero durante la fase di ricarica poiché il device non richiede alcun filo e può essere utilizzato ovunque per ricaricare la maggior parte dei terminali fino a 2.5 volte.

Volt powerbank wireless KickstarterDisponibile anche una funzione powerbank standard tramite connettori

Qualora il vostro telefono non supporti la ricarica wireless, allora potrete facilmente caricarlo utilizzando i connettori Lightning, Micro USB e USB-C. Anche se usate una custodia protettiva, le bobine magnetiche, integrate nel caricatore, riescono a trasmettere energia al vostro smartphone.

Volt è stato progettato con affidabilità, efficienza e durata poiché vanta dei materiali di alta qualità e una struttura robusta. Insomma è un prodotto da utilizzare in azienda, in ufficio e negli ambienti domestici. La società propone anche una sorta di docking station chiamata Volt Hive che permette di ricaricare fino a 5 powerbank wireless alla volta.

Volt è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 69 euro con spedizioni in tutto il mondo a partire da maggio 2018.