Sony Xperia render 2018

Sony Xperia, due misteriosi smartphone della serie compaiono in render

Le ultime indiscrezioni emerse in rete hanno rivelato che Sony potrebbe abbandonare il tanto amato design OmniBalance che utilizza a bordo dei suoi smartphone dal 2013. Alcune fonti, infatti, sostengono che il prossimo top di gamma del produttore giapponese dovrebbe giungere sul mercato con una nuova struttura e un design Full Screen.

Nelle scorse ore un blog gregoriano ha condiviso dei render di due prossimi smartphone che Sony potrebbe lanciare il prossimo anno. Secondo la fonte, le immagini pubblicate da questo blog sarebbero delle bozze basate su alcuni progetti reali del produttore nipponico. Il design generale dei dispositivi emersi in rete è molto diverso da quello degli attuali smartphone Xperia.

Sony Xperia render 2018Sony Xperia: due nuovi smartphone si rivelano in alcuni render

Il primo terminale dispone di angoli meno arrotondati e presenta un pannello posteriore bicolore. La parte superiore opaca curva ha una doppia fotocamera di grandi dimensioni dove i due sensori sono stranamente separati da un flash LED. La restante parte del terminale, invece, è lucida. Sulla parte frontale è ben visibile un display circondato da cornici estremamente sottili.

Troviamo, inoltre, un doppio speaker frontale. Secondo la fonte, questo terminale potrebbe essere il nuovo top di gamma Sony del 2018. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il suddetto terminale offrirebbe un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 4K e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da 6 GB di RAM.

Altre caratteristiche tecniche oggetto di rumor includono 128 GB di archiviazione interna, il sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato e un lettore di impronte digitali incorporato sotto lo schermo. In base a quanto dichiarato da alcune fonti, questo smartphone potrebbe debuttare sul mercato come successore dell’attuale Sony Xperia XZ Premium.

Sony Xperia render 2018Il debutto ufficiale di questi due misteriosi smartphone potrebbe avvenire durante il MWC 2018

L’altro terminale, invece, propone un design con angoli arrotondati piuttosto pronunciati. Presente sempre un design in metallo e vetro ma in questo caso il lettore di impronte digitali è posto sul retro. La parte in alto a sinistra della back-cover vede la presenza di una doppia fotocamera accompagnata da un flash LED.

Sembra che anche questo device sarà caratterizzato da un design Full Screen. In questo caso, purtroppo le presunte specifiche tecniche non sono note. Sony ha costantemente sfruttato l’evento Mobile World Congress di Barcellona per presentare i suoi nuovi telefoni. Dunque, nuovi smartphone Sony dovrebbe debuttare ufficialmente in occasione della manifestazione che partirà verso la fine di febbraio 2018.