Sony Xperia H8216 foto leaked

Sony Xperia H8216: trapelano le presunte specifiche del successore di XZ1

Sony dovrebbe annunciare una nuova linea di smartphone Xperia nel corso del primo trimestre del 2018. Recentemente abbiamo conosciuto soltanto i codici modello dei probabili dispositivi della gamma che debutteranno nei primi 3 mesi del nuovo anno: H8216, H8266, H8276 e H8296. Quest’oggi vi riportiamo alcune caratteristiche tecniche di un modello in particolare, ossia il Sony Xperia H8216.

Dato che non conosciamo ancora il nome finale di questo terminale, possiamo considerarlo il successore dell’attuale XZ1 poiché può essere tranquillamente posizionato nella stessa fascia per via delle sue caratteristiche hardware. Più nello specifico, nelle ultime ore è stata condivisa su Reddit la possibile scheda tecnica del Sony H8216 dove sono state rivelate informazioni dettagliate circa il processore, la memoria RAM e altro ancora.

Sony Xperia H8216: ecco la scheda tecnica del presunto successore di XZ1

Innanzitutto, lo smartphone sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 coadiuvato da 4 GB di RAM. L’archiviazione interna, invece, dovrebbe essere da 64 GB, ulteriormente espandibile tramite micro SD. Il presunto Sony Xperia H8216 proporrebbe frontalmente un display da 5.48 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

Data la risoluzione riportata, potrebbe non trattarsi di uno schermo con aspect ratio 18:9, e quindi un classico 16:9. Sulla parte posteriore, il nuovo smartphone Xperia dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera con entrambi i sensori da 12 mega-pixel mentre frontalmente ci sarebbe un sensore da 15 mega-pixel per selfie sicuramente molto buoni.

Sony Xperia H8216 foto leakedIl presunto successore del Sony Xperia XZ1 avrà pre-installato quasi certamente Android 8.1 Oreo personalizzato con l’interfaccia utente dell’azienda. Altre caratteristiche tecniche rivelate dalla fonte di Reddit riguardano una batteria da 3130 mAh, un supporto dual SIM e una porta micro USB.

Per quest’ultima caratteristica potrebbe esserci un errore dato che ormai tutti i nuovi flagship Android sono dotati di un ingresso USB Type-C. Ultimi ma non meno importanti dettagli, che riguarda uno dei prossimi telefoni della società nipponica, è la certificazione IP68 e il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0+.

Sony Xperia H8216 foto leaked