Sony Xperia A Edge

Anteprima Sony Xperia A Edge: alcuni dettagli sul nuovo borderless

Sony è stranamente ancora uno di quei pochi produttori, che non ha ancora fatto il grande passo verso i display senza cornici. Ma tuttavia la musica pare dovrà cambiare nel 2018, sono da poco saltate fuori infatti, delle immagini di quello che sarà il nuovo Sony Xperia A Edge, un nuovo dispositivo caratterizzato dall’assenza di cornici ed un ampio rapporto schermo-scocca.

Sony Xperia A Edge: un dispositivo full display con risoluzione 4K

Il nuovo Sony Xperia A Edge, ha un design del tutto simile ad altri dispositivi tri bezel less, ovvero quegli smartphone il cui display non ha anche la cornice inferiore. Il dispositivo presenta un design dai bordi curvi, rompendo così la linea caratterizzata da un disegno squadrato, a cui Sony ci aveva abituati.

Sony Xperia A Edge

L’unica cornice presente è collocata nella parte superiore, dove sono posti la fotocamera frontale, i vari sensori e la capsula auricolare, e si mostra davvero sottile rispetto ad analoghi dispositivi realizzati dalla concorrenza, il resto dei lati del display invece, è totalmente senza cornici.

Sony Xperia A Edge

A tal proposito, il Sony Xperia A Edge è ovviamente dotato di tasti di navigazione direttamente su schermo, mentre il sensore d’impronte digitali è presente sotto il tasto d’accensione nella parte laterale, come ormai di norma da parte di Sony.

Sony Xperia A Edge possiede una scocca in metallo, la cui parte posteriore è dotata di una configurazione a doppia fotocamera posta nell’angolo in alto a sinistra, oltre ad esse, l’unico altro elemento presente è il logo Sony posto al centro.

Sony Xperia A Edge

L’hardware dovrebbe equipaggiare un Qualcomm Snapdragon 845 e la versione del robottino verde installata dovrebbe essere quella di Oreo. Il display dovrebbe essere dimensionato 6 pollici, con risoluzione 4K.

Come è possible vedere dalle immagini, il telefono dovrebbe essere disponibile in cinque varianti di colore, includendo il grigio. La data di lancio dovrebbe attestarsi verso aprile del 2018.