Sharp FS8015 fa la comparsa al TENAA: ecco le caratteristiche

Quest’anno è stato caratterizzato da dispositivi dotati di cornici sottilissime e pare che nemmeno Sharp si risparmi. Un suo nuovo modello infatti, denominato Sharp FS8015 ha fatto da poco la comparsa al TENAA, rendendo pubbliche immagini e caratteristiche.

Sharp FS8015: cornici sottili e doppia fotocamera

La scocca borderless del nuovo Sharp FS8015, consente al dispositivo di contenere un display da ben 5,9 pollici, con l’ormai solito rapporto schermo 18:9. Ciò significherà che la risoluzione in FHD da 2160 x 1080 del display, presenterà un’immagine un po più allungata, anche se a giudicare dall’aspetto del nuovo dispositivo, la dimensione non dovrebbe essere più lunga dello Sharp Aquos S2.

Riguardo l’hardware, Sharp FS8015 è equipaggiato di SoC octa-core da 2,2 GHz, che potrebbe possibilmente trattarsi dello Snapdragon 630 o del 600. Il SoC è accompagnato da 4 o 6GB di RAM e da ben 64 o 128GB di memoria per l’archiviazione interna ed anche se con molta probabilità non mancherà, non c’è ancora conferma riguardo lo slot per la micro-SD.

Sharp FS8015

Il comparto fotografico è dotato invece di una configurazione a doppia fotocamera posteriore, rispettivamente da 12 + 13mpx, anche se non ancora specificato nel dettaglio riguardo la modalità d’utilizzo. Sul retro, al centro, è presente un sensore d’impronte digitali, mentre un sensore da 16mpx è posto nella parte anteriore. Ad alimentare il tutto è una batteria da 3100mAh.

Lo Sharp FS8015 verrà venduto con Android Nougat come versione del robottino verde, ma considerando che il telefono sarà disponibile nel mercato l’anno prossimo, dovrebbe teoricamente essere aggiornato ad Oreo.

Nel complesso, il nuovo dispositivo di Sharp sembra avere molte cose in comune con l’Aquos S2. Attualmente non è nota ufficialmente una data precisa di presentazione, che probabilmente verrà fatta al CES o al MWC del 2018.