Samsung Galaxy X lancio 2018 rumor

Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole potrebbe arrivare nel 2018

È ormai un dato di fatto che Samsung sta lavorando sul primissimo smartphone pieghevole conosciuto fino ad ora con il nome di Samsung Galaxy X. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud sostengono che il suddetto device potrebbe essere annunciato a livello globale nel corso del 2018.

Oltre al colosso sudcoreano, ci sono altri OEM, come Apple ed LG, che starebbero lavorando sui primi smartphone pieghevoli. Tuttavia, il brand asiatico potrebbe essere la prima società ad annunciare un telefono pieghevole.

Samsung Galaxy X lancio 2018 rumorSamsung Galaxy X: il 2018 potrebbe essere l’anno del debutto ufficiale dello smartphone pieghevole

A settembre, DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, aveva confermato attraverso un’intervista che l’azienda avrebbe lanciato il suo primo terminale pieghevole nel 2018. Recenti report hanno suggerito che potrebbe trattarsi di un dispositivo in edizione limitata il quale potrebbe arrivare soltanto in alcuni mercati selezionati.

L’arrivo in commercio del Samsung Galaxy X sembrerebbe essere molto vicino in quanto recentemente ha ottenuto la certificazione dalla Wi-Fi Alliance, dal Bluetooth SIG e dalla NRRA. Gli esperti del settore sostengono che Samsung Display sarebbe riuscita a realizzare un display pieghevole con una curvatura da 1.0R. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di piegare lo schermo verso l’interno come se fosse una carta.

Dato che questo particolare display avrebbe la capacità di piegarsi, molto probabilmente Samsung potrebbe non aver utilizzato un pannello in vetro ma un particolare materiale plastico. Recenti rumor, infatti, hanno rivelato che il Samsung Galaxy X potrebbe avere un design pieghevole.

Samsung Galaxy X lancio 2018 rumorApple potrebbe lanciare un iPhone con display pieghevole in risposta a Samsung

Negli ultimi mesi, l’azienda sudcoreana ha depositato una sfilza di brevetti che riguardano proprio i telefoni pieghevoli ma purtroppo non ci hanno dato un’idea chiara circa il design e le funzionalità che proporrà il primo smartphone pieghevole.

Sempre secondo le ultime notizie trapelate in rete, Samsung starebbe lavorando duramente per anticipare quanto più possibile il lancio sul mercato del Galaxy X nel 2018 poiché vorrebbe impedire a LG di stringere una partnership con Apple per il lancio del primo telefono pieghevole. La società di Tim Cook, difatti,  ha recentemente depositato un brevetto per un iPhone pieghevole negli Stati Uniti.

In base a quanto riportato in altre indiscrezioni, LG Display fornirà i suoi display pieghevoli per questo particolare iPhone il quale potrebbe debuttare nel 2020. LG Display, infine, dovrebbe aver pronto uno schermo pieghevole con curvatura di 1.0R nel 2019.

Samsung Galaxy X lancio 2018 rumor