Samsung Galaxy S9+ GeekBench

Samsung Galaxy S9+ trapela su GeekBench con Snapdragon 845

I nuovi Samsung Galaxy S9+ e Galaxy S9 dovrebbero giungere sul mercato come primi smartphone mossi dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845. Nelle ultime settimane sono emerse in rete tantissime informazioni su entrambi i telefoni che hanno svelato il probabile design e le possibili specifiche tecniche. Ieri è comparso su GeekBench, un noto sito di benchmark, un misterioso telefono con il nome in codice Samsung SM-G9651U1.

Rumor precedenti hanno rivelato che il numero di modello SM-G965 apparterrebbe al Samsung Galaxy S9+. Il punteggio raggiunto dal terminale su GeekBench rivela che è in grado di offrire delle prestazioni davvero fenomenali. Più nello specifico, il Samsung SM-G9651U1 è mosso da un chipset sdm845, ossia lo Snapdragon 845 di Qualcomm.

Samsung Galaxy S9+ GeekBenchSamsung Galaxy S9+: GeekBench conferma il SoC Snapdragon 845 per la variante USA

La presenza di questo SoC indica che è stata testata su GeekBench la variante USA del prossimo flagship della società sudcoreana. Vi ricordiamo che in altri mercati, i nuovi top di gamma della serie Galaxy S avranno un nuovo processore della gamma Exynos. In ogni caso, il chip Snap 845 è supportato da 6 GB di RAM e dal sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Nel test single-core, il Samsung Galaxy S9+ ha ottenuto un punteggio di 2422 mentre in quello multi-core 8351. Questa è la prima volta che uno smartphone Samsung riesce a superare i 2000 punti nei test-single core su GeekBench. Per quanto riguarda la prova multi-core, quello ottenuto dal Samsung SM-G9651U1 è il miglior punteggio mai raggiunto da un telefono del brand asiatico.

Samsung Galaxy S9+ GeekBench

Leggi anche: Samsung Galaxy S9: ecco dei render e un video mostrati da OnLeaks

Le principali differenze fra il Samsung Galaxy S9+ e il Galaxy S9 dovremmo trovarle nel quantitativo di memoria RAM, nella diagonale del display, nella fotocamera posteriore e nella capacità della batteria. L’S9, infatti, dovrebbe offrire 4 GB di RAM, un display da 5.65 pollici di diagonale, una batteria da 3200 mAh e una fotocamera posteriore singola.

Il modello Plus, invece, disporrebbe di uno schermo da 6.1 pollici, una batteria più grande e una doppia fotocamera principale. Samsung prevede di presentare ufficialmente i nuovi flagship a febbraio durante l’evento Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Più precisamente, le ultime indiscrezioni indicano l’evento Galaxy Unpacked 2018, previsto per il 27 febbraio, come giorno di presentazione del nuovo duo.

Samsung Galaxy S9+ GeekBench