Qualcomm Snapragon 845 lista smartphone

Qualcomm Snapdragon 845, ecco la lista dei futuri smartphone mossi dal nuovo SoC | Rumor

Il nuovo processore Snapdragon 845 è stato ufficialmente presentato da Qualcomm all’inizio di questo mese. Si tratta di un chipset realizzato tramite un processo produttivo a 10 nm di seconda generazione che si propone sul mercato come il diretto successore dello Snapdragon 835, che muove gran parte dei top di gamma del 2017.

Per il prossimo anno, dovrebbero arrivare tantissimi nuovi smartphone di fascia top con a bordo il nuovo SoC Snapdragon 845. Un’immagine trapelata in rete nelle scorse ore potrebbe aver confermato l’elenco dei telefoni che saranno mossi dalla nuova piattaforma mobile del chip maker americano.

Qualcomm Snapragon 845 lista smartphoneSnapdragon 845: trapela su Weibo la possibile lista degli smartphone mossi dall’ultimo SoC top-end di Qualcomm

La foto leaked, emersa sul noto social network cinese Weibo, rivela anche il periodo massimo di annuncio di questi smartphone. La fonte sostiene che Samsung presenterà ufficialmente i nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ a febbraio.

Anche se i rumor hanno rivelato molte informazioni sul prossimo LG G7, la foto afferma che sia il G7 che la variante Plus saranno rilasciati nello stesso mese. Ad aprile, dovrebbe essere il turno dello Xiaomi Mi 7, il possibile primo smartphone cinese con processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Proprio come l’U11, il suo successore HTC U12 potrebbe debuttare a maggio ma del 2018.

A giugno dovrebbe essere il turno di altri device come OnePlus 6, Nubia Z18 e Sony Xperia XZ Pro-A. Il nuovo flagship di Sony, in particolare, potrebbe essere svelato in anteprima al Mobile World Congress 2018 di Barcellona a febbraio ma arriverebbe sul mercato soltanto a giugno. Anche il Nokia 10, previsto all’annuncio verso agosto, sarebbe uno dei nuovi flagship con a bordo l’ultimo Snapdragon 845.

Qualcomm Snapragon 845 lista smartphoneAncora incerto il lancio di un successore di Razer Phone e di Essential Phone

Il mese di settembre sarà quello più interessante poiché dovrebbero essere annunciati terminali come il Samsung Galaxy Note 9, l’LG V40 e lo Xiaomi Mi MIX 3. Il mese dopo dovrebbero seguire i Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, il Nubia Z18S, il Sony Xperia XZ2 e l’HTC U12+. Anche Motorola potrebbe partecipare a questa festa lanciando verso novembre il Moto Z 2019.

Il OnePlus 6T e il Samsung W2019 dovrebbero chiudere la lista dei dispositivi mossi dallo Snapdragon 845 con un lancio previsto a dicembre. Come visto, l’elenco non riporta alcuna informazione circa un possibile successore sia dell’Essential Phone che del Razer Phone. Naturalmente, vi consigliamo di prendere questo elenco, emerso su Weibo, con molta leggerezza poiché per ora non vi è nulla di ufficiale.

Qualcomm Snapragon 845 lista smartphone