PITTA drone, action camera e telecamera di sicurezza Kickstarter

PITTA: il gadget che si trasforma in drone, action camera e telecamera di sicurezza

PITTA è un particolare gadget di forma sferica trasformabile disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Si tratta di un dispositivo smart e tascabile che può essere trasformato in pochissimi secondi in un drone, in una action camera o in una telecamera di sicurezza per la vostra casa o per il vostro ambiente lavorativo.

La società definisce PITTA un drone modulare che assicura la massima versatilità in modo da catturare qualunque cosa volete. Parliamo di un sistema completo incluso in un unico piccolo device. PITTA, infatti, propone un design davvero compatto (170 mm) e leggero (200 grammi) così potrete portarlo con voi senza che occupi tanto spazio.

PITTA drone, action camera e telecamera di sicurezza KickstarterPITTA: drone, action camera e home security cam in un unico prodotto

Una volta aperta la confezione, trovate 4 parti: la base di ricarica, il modulo action camera, il modulo camera e il modulo drone. È possibile sfruttare il dispositivo come una home security camera poggiando PITTA sulla sua base di ricarica. In questo modo otterrete un live streaming 24/7 dell’ambiente in cui è stato posizionato. Grazie al design modulare, definito dalla società come Snap and Twist-to-Lock, potrete facilmente scambiare i moduli.

Se desiderate utilizzarlo come un drone, basterà agganciare magneticamente il modulo apposito e iniziare a farlo volare. Attraverso la modalità auto-follow, è possibile registrare in pochi secondi concentrandosi sul soggetto principale. Nella modalità drone, PITTA propone una serie di interessanti funzionalità come quella Panorama oppure la possibilità di ruotare attorno a voi.

La modalità action camera funziona in maniera altrettanto semplice. Dopo aver agganciato l’apposito modulo, infatti, è necessario montare PITTA su qualunque supporto per telecamere sportive così da iniziare a registrare la vostra avventura. In questo caso è possibile catturare video in slow-motion a 60 FPS, in time-lapse, nella modalità burst oppure effettuare live streaming.

PITTA drone, action camera e telecamera di sicurezza KickstarterFino a 15 minuti di autonomia con una singola ricarica

La società ha ideato anche un’app companion che consente di gestire al meglio il dispositivo quando viene utilizzato come un drone o come una telecamera di sicurezza. Fra le principali caratteristiche del device troviamo delle eliche richiudibili, una fotocamera da 13 mega-pixel e le connettività GPS e Glonass.

In base a quanto dichiarato dalla società, PITTA garantisce fino a 15 minuti di autonomia. Nel momento in cui la batteria sta per scaricarsi, il gadget invierà un allarme o una notifica allo smartphone per tenervi aggiornati. PITTA è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 268 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da aprile 2018.

https://www.kickstarter.com/projects/1627662609/pitta-transformative-autonomous-4k-selfie-drone?ref=discovery