NYSW smartwatch analogico Kickstarter

NYSW, il primo smartwatch analogico con dati del fitness sempre in primo piano

NYSW (New York Standard Watch) è il primo smartwatch analogico al mondo ad offrire la possibilità di leggere direttamente sullo schermo alcune informazioni legate al fitness. In particolare, l’NYSW è un orologio analogico dall’aspetto classico che permette di avere sempre sott’occhio i passi effettuati e le calorie bruciate.

Oltre a questo, il particolare smartwatch analogico propone un quadrante che consente di monitorare le notifiche ricevute da chiamate, messaggi SMS e quelle provenienti da applicazioni come Facebook e Twitter.

NYSW smartwatch analogico KickstarterNYSW: lo smartwatch analogico con contatori di notifiche e fitness sempre in primo piano

Lo smartwatch dispone di un vetro in zaffiro il quale assicura una protezione molto buona contro graffi e urti e una cassa e una back-cover in acciaio premium 316L che trasmettono una sensazione di estrema solidità. Presenti anche dei cinturini in pelle Made in Italy e la capacità di resistere all’acqua fino a 5 ATM. Ci sono tantissimi dispositivi sul mercato come smartband e mini smartphone che permettono di fare un sacco di cose.

Tuttavia, l’esperienza offerta dall’NYSW è tutt’altro che unica poiché avrete al polso un orologio analogico con struttura classica ma dotato di funzioni smart. L’NYSW Watch è in grado di impostare automaticamente il fuso orario in base alla zona dove vi trovate. Questo particolare dispositivo è considerato un activity tracker poiché permette di monitorare i passi effettuati e le calorie bruciate.

Presente anche un piccolo quadrante dove viene riportato il giorno del mese. Questo, inoltre, si aggiorna automaticamente. Non è finita qui poiché l’NYSW permette di impostare una promemoria per bere acqua o per prendere una pillola. Attraverso l’app companion, disponibile su iOS e su Android, potrete impostare un conto alla rovescia. Una volta raggiunto lo zero, l’NYSW emetterà una vibrazione.

NYSW smartwatch analogico KickstarterCinturini in pelle Made in Italy e cassa in acciaio 316L

Tramite il software, potrete controllare i progressi effettuati e i vari dati raccolti dallo smartwatch analogico. Una delle feature più interessanti offerte da questo wearable è la vibrazione aptica la quale vi avvisa delle notifiche ricevute senza perderne nessuna. Una delle caratteristiche meno apprezzate dagli utenti sugli ultimi smartwatch lanciati in commercio è la durata della batteria.

In base a quanto dichiarato da New York Standard Watch Company, lo smartwatch NYSW riesce a garantire fino a 2 settimane di autonomia con una ricarica completa. All’interno del dispositivo è presente uno dei pedometri più accurati al mondo. Su Kickstarter, l’azienda propone 3 differenti stili del suo orologio NYSW: Manhattan, Soho e The Times Square.

Lo smartwatch analogico NYSW è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 179 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da aprile 2018.