Nokia 1 Android Go rumor

Nokia 1, un entry-level del programma Android Go di Google | Rumor

HMD Global, la società che ora gestisce lo storico brand Nokia, potrebbe lanciare molto presto un nuovo smartphone entry-level chiamato Nokia 1 che farà parte del programma Android Go di Google.

In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, il Nokia 1 dovrebbe essere disponibile nella prima metà del 2018. Il primo Paese ad accogliere il nuovo terminale della società finlandese sarebbe la Russia, verso marzo del prossimo anno ad un prezzo di circa 5999 rupie (circa 88 euro).

Nokia 1 Android Go rumor
Nokia 2

Nokia 1: HMD Global potrebbe lanciare il suo primo smartphone Android Go

Dato che il telefono farebbe parte del programma Android Go, c’è una forte possibilità che sarà commercializzato anche nei mercati emergenti, fra cui quello indiano. Il Nokia 1 dovrebbe proporre un display IPS con risoluzione HD 1280 × 720 pixel. Purtroppo la possibile diagonale resta ancora un mistero e inoltre non sembra esserci un rapporto prospettico in 18:9.

Altre caratteristiche oggetto di rumor includono 1 GB di RAM, 8 GB di storage interno e il sistema operativo Android Go. Dal momento che Google ha già annunciato delle versioni depotenziate delle sue applicazioni per questa piattaforma, lo smartphone di HMD Global dovrebbe fornire delle performance abbastanza buone.

Per quanto riguarda il processore, purtroppo non sappiamo ancora nulla al riguardo ma HMD Global potrebbe optare per Qualcomm o MediaTek in quanto entrambe le società hanno annunciato il supporto ad Android Oreo Go Edition.

Durante la fase di presentazione, Big G ha dichiarato che questa particolare versione del suo sistema operativo mobile è stata pensata per i dispositivi con memoria RAM da 512 MB/1 GB.

Il colosso di Mountain View, poi, ha confermato che all’inizio del 2018 arriveranno molti smartphone con Android Oreo Go Edition. Oltre a Nokia, infatti, anche Huawei potrebbe lanciare un suo telefono Android Go il quale porterebbe con sé delle specifiche tecniche molto simili al misterioso Nokia 1.

Nokia 1 Android Go rumor