Netflix aggiornamento app Android

Netflix potrebbe aggiornare presto l’app per Android

Fra i servizi di streaming più popolari al mondo abbiamo Netflix il quale propone, sottoscrivendo un abbonamento, una serie di contenuti di intrattenimento come film e serie TV. Nelle ultime ore è trapelata su Internet una notizia molto interessante che riguarda l’applicazione sviluppata per il sistema operativo Android.

In particolare, gli sviluppatori di Netflix starebbero testando una nuova versione del software progettata per il robottino verde che molto probabilmente verrà rilasciata presto sul Google Play Store.

Netflix aggiornamento app AndroidNetflix: l’app per Android del popolare servizio di streaming potrebbe aggiornarsi presto

Al momento, soltanto alcuni utenti avrebbero accesso alla nuova app Netflix. Parte di questi hanno deciso di parlarne su Reddit, oltre a postare uno screenshot per mostrare agli altri la nuova interfaccia utente proposta dal software. In base a quanto riportato nell’immagine, il nuovo applicativo per Android presenta una UI leggermente diversa, più elegante ed user friendly rispetto all’attuale versione.

Il cambiamento più significativo che gli utenti sicuramente noteranno, sempre secondo lo screenshot, è lo spostamento della barra di controllo dal lato superiore a quella inferiore dell’applicativo. Adesso non dovrete più passare attraverso il menu hamburger per accedere a una specifica opzione poiché la maggior parte di queste ora si trovano nella parte inferiore della nuova applicazioni di Netflix.

I developer avrebbero, poi, apportato un altro paio di modifiche all’interno del software per Android ma di minore importanza rispetto a quanto detto poco fa. La nuova interfaccia utente dell’applicazione sembrerebbe arrivare lato server, quindi, se siete fra i fortunati selezionati, non dovrete scaricare nulla manualmente. Qualora i test andassero per il verso giusto, la nuova versione di Netflix per Android verrà rilasciata nei prossimi giorni.

Netflix aggiornamento app Android