Huawei P11 X concept

Huawei P11 X: un interessante concept ispirato al design di iPhone X

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale del Huawei P11, il prossimo top di gamma della società cinese che si affiancherà agli attuali dispositivi della serie Mate. Tuttavia, in rete è comparso un interessante concept phone il quale viene mostrato in un video pubblicato su YouTube. Il filmato, in particolare, rivela le principali caratteristiche che potremmo trovare a bordo del nuovo Huawei P11.

Il modello concettuale, che il designer chiama Huawei P11 X, cerca di coniugare alcune delle ultime indiscrezioni con caratteristiche di alto livello che si trovano normalmente in un prodotto di fascia premium. Il Huawei P11 X presenta dei bordi arrotondati e una notch in stile iPhone X sulla parte superiore del display.

Huawei P11 X conceptHuawei P11 X: il prossimo top di gamma immaginato con un design in stile iPhone X

Nonostante ciò, tale zona è significativamente più piccola di quella presente sullo smartphone decennale di Apple. Oltre a questa particolarità, il concept phone propone un design Full Screen con delle cornici praticamente inesistenti attorno ai bordi dello schermo.

Dal video notiamo che il Huawei P11 X propone una struttura mista in metallo e vetro. Sul lato destro del terminale ci sono 4 pulsanti: accensione/spegnimento, due tasti per la regolazione del volume e uno dedicato alla fotocamera. Quest’ultimo pulsante risulta sicuramente una buona aggiunta considerando come il vero P11 dovrebbe essere un cameraphone a tutti gli effetti.

Huawei P11 X conceptLa parte posteriore del concept vanta una finitura a specchio che vede la presenza di ben 3 sensori posizionati verticalmente in alto a sinistra. Qui troviamo anche un doppio flash LED e un autofocus a laser che assistono il comparto posteriore. Frontalmente, invece, il Huawei P11 X offre due fotocamere posizionate all’interno della notch.

All’inizio di questo mese, il noto leaker Evan Blass aveva pubblicato sul suo account ufficiale di Twitter alcune pubblicità riguardanti il futuro top di gamma del brand cinese. Queste parlavano di un triplo sensore da 40 mega-pixel con zoom ibrido 5x. Anche se si tratta di un video concept, il designer potrebbe aver tratto ispirazione proprio da evleaks implementando 3 obiettivi sul retro del concept Huawei P11 X.

Qui sotto potrete controllare voi stessi il filmato condiviso su YouTube.