Huawei P11 MWC 2018

Huawei P11 verrà presentato nel corso del primo trimestre del 2018 | Rumor

Huawei starebbe lavorando sul prossimo top di gamma Huawei P11. Le ultime informazioni sullo smartphone sono state condivise nelle scorse ore dal noto leaker Roland Quandt. Egli afferma che il Huawei P11 debutterà ufficialmente nel corso del primo trimestre del 2018. Quandt ha, inoltre, affermato che il produttore cinese si concentrerà sul comparto fotografico e sull’esperienza AI a bordo del nuovo flagship Android.

Gli attuali dispositivi della serie P10 sono stati annunciati dal produttore asiatico in occasione del Mobile Word Congress 2017. Quindi, possiamo ipotizzare che la serie Huawei P11 debutterà ufficialmente al MWC 2018, che si terrà a Barcellona dal 26 febbraio fino al 1 marzo.

Huawei P11: annuncio atteso per il Mobile World Congress 2018!

Un altro noto leaker ha recentemente condiviso sul suo account ufficiale di Twitter che i prossimi telefoni della serie P saranno dotati di caratteristiche uniche che riguardano il comparto fotografico.

Più nello specifico, Evan Blass sostiene che il Huawei P11 sarà caratterizzato da una fotocamera Pro, progettata in collaborazione con Leica, da 40 mega-pixel con 3 lenti e uno zoom ibrido 5x. Molto probabilmente ci sarà anche una fotocamera frontale da 24 mega-pixel co-ingegnerizzata sempre con Leica.

Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale (AI), il nuovo flagship sarà mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 970 dotato di un’unità di elaborazione neurale dedicata (NPU).

Si tratta del processore che ha debuttato per la prima volta a bordo degli smartphone top della serie Mate 10. Tuttavia, alcuni sostengono che il Huawei P11 potrebbe essere annunciato con un’intelligenza artificiale migliorata rispetto agli ultimi smartphone.

Recenti rumor hanno rivelato che il nuovo smartphone è conosciuto internamente con il nome in codice Emily e potrebbe avere una notch in stile iPhone X sul suo display LCD da 6.01 pollici. Un’altra caratteristica rivelata dalle indiscrezioni riguarda la presenza di Android 8.0 Oreo personalizzato con la EMUI 8.0.

Huawei P11 MWC 2018