Huawei P11

Huawei P11 potrebbe avere delle fotocamere Leica da 40mpx | RUMOR

Questo interessante rumor sul prossimo top di gamma Huawei P11, proviene direttamente dal noto insider Evan Blass, che a detta sua, è riuscito a mettere mani in anteprima su alcuni sample, che suggeriscono che il nuovo P11 possa equipaggiare una configurazione per le fotocamere di altissimo livello. In un tweet pubblicato recentemente dall’account di Evan, specifica che il dispositivo potrebbe avere due sensori per un totale di ben 40mpx con zoom da 5X posteriormente ed uno da 24mpx nella parte anteoriore.

Huawei P11 potrebbe essere il miglior camera phone del prossimo anno

L’importante rumor sul Huawei P11, è basato sulle immagini prodotte da un artista, che lavora per una delle agenzie creative di Huawei, su cui il noto tecnoblogger è riuscito a mettervi i suoi occhi in anteprima. Le immagini rivelano che le fotocamere potrebbero essere co-progettate con la celebre azienda fotografica Leica, mentre riguardo la configurazione in termini di apertura focale e dimensione della stessa, per ora sono presenti solo speculazioni.

Huawei P11

Blass aggiunge benzina al fuoco rivelando anche che le immagini sono già state rimosse dalla fonte, il che è indice che le info sono legittime. Huawei è stata anche una delle prime aziende ad adottare la configurazione dual-camera con il suo P9, lanciato nell’aprile del 2016, anch’essa sviluppata congiuntamente con Leica, con cui da allora l’azienda ha collaborato per i successivi dispositivi.

Nel frattempo l’azienza si è maggiormente concentrata sulle migliorie per le fotocamere, basate sull’intelligenza artificiale, che in combinazione con l’importante dotazione hardware di cui abbiamo fatto menzione sopra, potrà possibilmente garantire al Huawei P11 Lite, lo status di miglior camera phone il prossimo anno. Riguardo invece a quando potremo vedere il nuovo top di gamma, ci sarà probabilmente da aspettare il primo trimestre del 2018.